"Como 1907 comunica l’arrivo a titolo temporaneo dalla Sampdoria fino al 30 giugno 2022 di Antonino La Gumina. Seconda punta dotata tecnicamente, è cresciuto calcisticamente nel Palermo, sua città natale e con cui si è messo in luce al torneo di Viareggio 2016, portando il rosanero fino alla finale persa contro la Juventus.


Calciomercato
L’ex Palermo La Gumina riparte da Como. “Non vedo l’ora di iniziare”, le prime parole
L'ex attaccante del Palermo, Nino La Gumina, riparte dalla Serie B con la maglia del Como
Dopo un anno in prestito alla Ternana in Serie B torna al Palermo e nella stagione 2017/18, sempre in cadetteria, fa registrare 33 presenze e 11 reti. Le ottime prestazioni gli valgono la chiamata in Serie A con l’Empoli dove gioca una stagione e mezza tra Serie A e Serie B. Da Gennaio 2020 è di proprietà della Sampdoria dove ha giocato l’ultima stagione e mezza in Serie A".
Questo il comunicato del Como per ufficializzare l'arrivo a titolo temporaneo di Antonino La Gumina in prestito dalla Sampdoria. L'ex Palermo riparte dunque dalla Serie B dopo aver totalizzato nove presenze e zero gol nel corso della passata stagione agonistica trascorsa nel massimo campionato italiano.
“Sono molto carico per questa nuova esperienza, conoscevo già alcuni compagni e mi hanno parlato molto bene della società e del progetto. Ogni anno la Serie B è sempre più competitiva e dovremmo essere bravissimi a farci trovare sempre pronti e disponibili. Dal canto mio non vedo l’ora di iniziare!”, sono state invece le prime parole di La Gumina da tesserato del Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA