CALCIOMERCATO

Leicester City, l’ex Palermo Maresca pesca in “Italia”: richiesto Casadei dal Chelsea

⚽️

Il Leicester City di Enzo Maresca punta sul gioiellino italiano Cesare Casadei, centrocampista di proprietà del Chelsea dai trascorsi nerazzurri

Il calciomercato non dorme mai, soprattutto all'estero. Il Leicester City dopo la retrocessione in Championship, punta ad un'immediata risalita in Premier League con Enzo Maresca alla guida. L'ex calciatore del Palermo - secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio - avrebbe espressamente fatto una richiesta tutta italiana per il suo centrocampo.

Cesare Casadei è un classe 2003 che può giocare in tutte le parti della zona nevralgica. Dopo la discreta parentesi con il Reading, l'ex Inter ha fatto parte della Nazionale Under 20 che si è giocata il Mondiale, dove è stato assoluto protagonista: Casadei è stato l'unico giocatore di movimento dell'Italia, infatti, ad aver giocato ogni singolo minuto del Mondiale disputatosi in Argentina, chiuso da capocannoniere, con 7 reti segnate, e da MVP della competizione. Inevitabile che le voci sul suo conto si moltiplichino col passare dei giorni anche in chiave mercato. Tra i club sulle tracce del nativo di Ravenna ci sono anche le Foxes. Seguiranno aggiornamenti.