E' terminata alle 20:00 di ieri sera la sessione estiva 2020/21 di calciomercato.
serie a
Calciomercato Serie A: da Suarez alla Juventus a Koulibaly al Manchester City. Le trattative più eclatanti non andate in porto
Ecco come si è chiusa questa finestra di calciomercato della Serie A
Ricordiamo, infatti, che la ‘Vecchia signora’ aveva puntato Suarez dopo che aveva già tesserato Arthur e McKennie, quindi senza più la possibilità di tesserare giocatori extracomunitari, spingendolo, dunque, ad avviare il percorso per diventare cittadino comunitario. L’operazione è sfumata dopo poco, quando già i bianconeri stavano guardando oltre.
L'Inter continua ad essere protagonista di questa breve analisi. Questa volta però il giocatore preso di mira è Sandro Tonali, calciatore con il quale il club nerazzurro aveva trovato l’accordo con largo anticipo. Il vertice post finale di Europa League, che ha portato alla conferma di Antonio Conte come tecnico del club nerazzurro, ha cambiato le carte in tavola. Tonali non sembra rientrare nei piani dell’allenatore che chiede giocatori di esperienza, per tale ragione l'Inter non chiude l'accordo col Brescia. Questo spalanca al giocatore le porte del Milan, che ha chiuso l'operazione in tempi rapidi. Rimanendo in casa del club rossonero parliamo della mancata operazione Bakayoko, anche per lui sembrava quasi fatta, ma l’accordo col Chelsea non è mai arrivato. Il giocatore alla fine ha colto l'occasione Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA