serie d

Calciomercato Palermo, per l’attacco c’è Mattia Felici: si valuta anche l’idea Giovinco

Dal Lecce arriva il trequartista diciottenne: il club rosa è adesso sulle tracce del fratello del più noto Sebastian, si cerca pure un under per completare la difesa

Mediagol97

Il Palermo ha trovato il 2001 che cercava per puntellare il proprio reparto offensivo: Mattia Felici.

La strategia di mercato della dirigenza rosanero - come riporta all'interno della propria edizione odierna Il Giornale di Sicilia - ha cambiato direzione verso i diciottenni, dovendo presentarne almeno uno nell'undici titolare ogni partita. Ieri è giunto il via libera per il trasferimento del trequartista romano, reduce dall'ultima stagione al Lecce, club con il quale ha anche esordito in Serie B durante lo scorso campionato cadetto, contro l'Ascoli.

Preso in prestito a gennaio dalla Tor Tre Teste (una della principali scuole calcio di Roma), Felici è stato riscattato in estate dalla società giallorossa ed il coach Fabio Liverani ha deciso di portarlo in ritiro con la prima squadra per preparare il ritorno dei salentini in Serie A: "Una presenza che non è passata certo inosservata, dato che il giovanissimo fantasista ha realizzato il primo gol del pre-campionato giallorosso (nell'8-0 contro il Gherdeina, squadra di Seconda Categoria). Diverse squadre di Serie C hanno monitorato Felici in queste settimane, ma l'ha spuntata il Palermo. Sarà uno dei due tasselli necessari per completare l'attacco rosanero".

Il ds Castagnini e l'ad Sagramola, infatti, oltre a cercare di inserire ancora un under per ogni reparto, sarebbero al lavoro per rinforzare soprattutto quello avanzato e dare quindi a mister Rosario Pergolizzi delle alternative offensive di alto livello per la Serie D. Uno dei nomi circolati in queste ore per migliorare la linea d'attacco dei rosaneroè quello di Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian ed attualmente in forza all'Imolese: sulle sue orme, però, vi sono anche la Virtus Francavilla ed il Cesena.

Il Palermo si starebbe inoltre impegnando per aggiungere all'organico attuale un altro centravanti che possa alternarsi o anche duettare con il bomber messinese Ricciardo. Il profilo presente sul taccuino della dirigenza del club siciliano - sempre secondo quanto riferito dal noto quotidiano regionale - sarebbe quello di un calciatore che possegga esperienza in categorie superiori, più che nel campionato dilettantistico. Si cercherà comunque un altro under per completare il reparto difensivo, soprattutto sulla fascia sinistra, dove la formazione rosaneropuò contare sul solo Vaccaro.

L'esperimento Ferrante, preso in prova per adattarlo al ruolo di terzino sinistro, non avrebbe di fatto fornito i risultati sperati, tant'è che nell'amichevole con la Supergiovane Castelbuono ha giocato più che altro da attaccante: "La sua permanenza è tutt'altro che certa, soprattutto con l'arrivo di Felici per «riempire» la casella dei 2001 per quanto riguarda il reparto offensivo. Lì il Palermo, ad oggi, può contare su tre under: oltre all'ex Lecce ci sono Rizzo Pinna, adattato a mezzapunta, e Lucera, ancora alle prese col recupero da un infortunio. Una volta rientrato, all'attacco mancherà una sola pedina per poter essere realmente al completo".

tutte le notizie di