Lavoro silenzioso e quotidiano per Alessandro Diamanti al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, nonostante le porte del Palermo siano chiuse al fantasista classe '83.
palermo
Calciomercato Palermo: l’Hellas Verona ci riprova per Diamanti, i dettagli
Nuovo tentativo dell'Hellas Verona per Alessandro Diamanti, qualche settimana fa la chiusura alla pista scaligera dal parte del suo agente.
Finito ai margini della squadra, escluso dal progetto tecnico della stagione in Serie B per i rosanero, il toscano ha continuato ha dare il massimo in allenamento per farsi trovare pronto per la giusta chiamata dal calciomercato. Qualche settimana fa l'interessamento dalla Svizzera del Lugano, lo stesso patron Angelo Renzetti aveva dato l'ok per l'avvio della trattativa, conclusasi ad oggi con un nulla di fatto. Poi l'Hellas Verona, orfana del discolo Antonio Cassano che ha sedotto e poi abbandonato gli scaligeri per motivi familiari. La figura di Alino piace molto al mister dei veneti Fabio Pecchia e al direttore sportivo Filippo Fusco che, vistosi chiudere in faccia la porta di una possibile trattativa, starebbe provando nuovamente l'approccio con la società rosanero e l'agente del giocatore originario di Prato.
Hellas Verona? No, assolutamente no. Non credo sia possibile un suo passaggio in gialloblù
Così Lorenzo Marronaro, agente del numero 23 rosanero, aveva chiuso qualche giorno fa all'Hellas, oggi una nuova apertura. A svelarlo ci ha pensato l'edizione odierna di "Tuttosport" che ha reso noto come i veneti siano intenzionati a portare avanti la trattativa per regalare al tecnico Pecchia il fantasista rosanero ed ex Nazionale azzurra. Nelle prossime ore potrebbero intensificarsi i contatti per un futuro a tinte gialloblù ed in Serie A per l'ex Guangzhou che con i rosanero ha un contratto fino al 2018. Non dovesse arrivare l'intesa tra le due società, l'entourage del centrocampista offensivo potrebbe decidere di trattare con il club di Viale del Fante per una possibile rescissione consensuale anticipata, primo step per un futuro senza vincoli con la possibilità di scegliere la piazza più gradita al classe '83.
di Luca Bucceri
© RIPRODUZIONE RISERVATA