Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato premier league

Calciomercato Manchester City, chiusura vicina per Gvardiol. Lipsia vuole un record

Croazia
Gvardiol è vicinissimo a sposare la causa Manchester City. Il Lipsia però chiede una cifra ancora più alta di una già sbalorditiva.
Mediagol ⚽️

Josko Gvardiol alla corte di Guardiola. Facile gioco di parole che non tralascia paragoni importanti anche parlando di calcio giocato, oltre che di mercato, viste le straordinarie capacità difensive anche dello stesso Pep specialmente con la maglia del Barcellona. Il centrale del Lipsia classe 2002 ha lasciato il segno nel corso del Mondiale in Qatar con la sua Croazia, arresasi solamente in semifinale contro l'Argentina di Lionel Messi, attirando inevitabilmente le attenzioni da parte delle principali big europee.

Il Manchester City avrebbe puntato con prepotenza il centrale croato arrivando ad offrire una cifra considerevole al Lipsia pari a 100 milioni di euro, mentre il club tedesco chiederebbe addirittura una cifra superiore. Gvardiol, anche con la cifra minima di novanta, diventerebbe il difensore centrale con il trasferimento più oneroso della storia del calcio con tre milioni di vantaggio, davanti a Maguire dal Leicester al Manchester United, pagato 87 milioni di euro nel 2019.

Sulle tracce di Gvardiol restano timidamente affacciate altre grandi potenze del calcio inglese quali Liverpool, Manchester United e Chelsea.