Calciomercato Inter, ingaggio stellare per convincere Lukaku: la proposta di Suning…

Calciomercato Inter, ingaggio stellare per convincere Lukaku: la proposta di Suning…

I nerazzurri sarebbero vicini a chiudere con i Red Devils per l’acquisto del centravanti belga

L’Inter fa sul serio per Romelu Lukaku.

L’arrivo di Antonio Conte ha segnato l’inizio di una nuova epoca per i nerazzurri, che dopo essersi qualificati per il secondo anno consecutivo alla Champions League hanno intenzione di ritornare ad essere competitivi sia in Italia sia in Europa. Steven Zhang è disposto a esaudire le richieste del suo nuovo allenatore, e sembra intenzionato a portate a termine grandi colpi per rinforzare il più possibile la rosa attuale.

Il grande nome accostato all’Inter è ovviamente quello di Romelu Lukaku, centravanti del Manchester United che alcuni giorni fa aveva elogiato Antonio Conte quasi rendendosi disponibile ad un ipotetico trasferimento: i dirigenti del club lombardo hanno così avviato i primi contatti con i Red Devils nel tentativo di gettare le basi per una vera e propria trattativa. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport l’Inter avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore, propendo uno stipendio stellare intorno ai 6 milioni di euro l’anno: basti pensare che soltanto Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain percepiscono di più in Serie A.

Il classe ’93 percepisce circa otto milioni con i Red Devils, cifra che però si abbasserà di due milioni la prossima stagione: nel suo contratto infatti, una clausola prevede che una quota dello stipendio, pari al 20-25 per cento, scatti in caso di partecipazione alla Champions League, a cui l’anno prossimo la squadra di Manchester non parteciperà.

L’Inter sembra dunque aver trovato l’intesa con il giocatore, e servirà adesso convincere il Manchester United: gli inglesi nel 2017 sborsarono circa 85 milioni all’Everton per acquistare il suo cartellino, e difficilmente dunque partiranno da una base più bassa. Ci sarebbe comunque l’ipotesi di inserire una contropartita tecnica per abbassare la cifra: i Red Devils avrebbero rifiutato le proposte di Mauro Icardi e Ivan Perisic, mostrando grande interesse per Milan Skriniar che l’Inter però non è disposta a cedere per alcun motivo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy