Cercasi solidità, esperienza e leadership per accrescere l'affidabilità del reparto difensivo. Il Cagliari vuole colmare le lacune in seno alla sua retroguardia per puntare dritto alla salvezza in Serie A. Molti dei protagonisti della vittoria del campionato di Serie B lasceranno presto la società rossoblù e la rosa di Ranieri perdere necessità di rinforzi importanti. Ragion per cui, il management del club targato Giulini si sta concentrando principalmente sul reperimento di elementi che alzino sensibilmente il livello nel reparto in sede di calciomercato.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Cagliari, sogno Yerry Mina per la difesa: Palomino l’alternativa
Secondo quanto riportato da “TuttoMercatoWeb”, il Cagliari ha puntato i riflettori su un profilo dal respiro internazionale: Yerry Mina (svincolato di lusso). Difensore centrale dal fisico longilineo, molto abile nel gioco aereo e negli anticipi difensivi, dotato di buona tecnica individuale e di discreto senso del gol.
L’ex giocatore di Everton e Barcellona, ha totalizzato circa 100 presenze tra Premier League e Liga Santander, condite da nove gol e due assist. Oggi il suo contratto con i Toffees è scaduto ed è in cerca di una nuova squadra per rilanciarsi. Gli infortuni sono stati parte penalizzante della sua lunga carriera tra i professionisti di alto livello.
Nereo Bonato (ds del Cagliari) lavora alacremente per trovare l'accordo con Mina e sul mercato (in generale) per far compiere un salto di qualità al reparto difensivo, premessa imprescindibile per allestire una rosa competitiva che possa nutrire reali ambizioni di mantenimento della categoria nel campionato di Serie A 2023-2024. L’alternativa è Palomino dell’Atalanta (in scadenza tra un anno con la società bergamasca e poco incluso nel progetto Gasperini all’età di 33 anni). Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA