Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO CAGLIARI-PALERMO

Cagliari, Ranieri: “Lavoro ok, ma non si può essere al top. Shomurodov e Jankto…”

Cagliari, Ranieri: “Lavoro ok, ma non si può essere al top. Shomurodov e Jankto…” - immagine 1
Le dichiarazioni di Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari (prossimo avversario del Palermo in Coppa Italia) in sede di conferenza stampa dal ritiro di Chatillon
⚽️

Parola a Claudio Ranieri. L'allenatore del Cagliari - in sede di conferenza stampa dal ritiro di Chatillon - ha fatto il punto sul ritiro estivo della compagine sarda. Il tecnico capitolino, inoltre, ha parlato di calciomercato, esprimendosi sui neo arrivati Jankto e Shomurodov e su cosa manca alla squadra, che il prossimo 12 agosto affronterà il Palermo FC di Eugenio Corini, nel match valido per per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-3024. Di seguito, le parole dell'ex Leicester City e Roma tra le altre:

"Cagliari per me è tutto, io sono emozionato sempre quando vado in campo, quando vedo la gente felice allo stadio e in giro per la città o in ogni luogo dove la incontriamo. Anche qui in Valle d’Aosta abbiamo ricevuto enorme affetto da persone che sono arrivate da ogni parte d’Italia e d’Europa, davvero bellissimo e un'energia fondamentale per costruire il nostro percorso".

Il lavoro della squadra? “Il lavoro è ottimo, sono molto soddisfatto. Il vero neo sono gli infortuni di Rog, Lapadula e Mancosu, sui quali non potevamo fare nulla e ci dispiace tantissimo. Jankto invece è diverso, lui è un generoso che ho preso subito proprio per questo, a Olbia ha sentito un fastidio e avrebbe voluto continuare, gli ho detto di fermarsi immediatamente per non rischiare e presto lo avremo in gruppo. Un collettivo straordinario, con il quale è bellissimo lavorare perché c'è grande unità di intenti e voglia di inserire i nuovi".

Qual è il livello di condizione della squadra? “Non si può essere al top in questo momento e nemmeno alle prime partite di campionato. Noi dovremo essere bravi a dare tutto ciò che avremo, ma non ci saranno problemi e non tremeremo, perché abbiamo fame di cimentarci con la Serie A. Arriveranno momenti complicati, la paura fa parte del nostro percorso, dovremo interpretare problematiche ed episodi positivi, ma i cavalli si vedono all’arrivo e noi al traguardo dovremo essere salvi".

Come procede l'inserimento di Shomurodov? "Shomurodov vuole fare un grande campionato, ieri nella mezzora in cui ha giocato ha avuto due buone opportunità da rete che non sono state concretizzate per dettagli. Ha già capito cosa voglio da lui, sta lavorando molto bene e questo mi fa molto piacere”.

tutte le notizie di