Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Caos Brescia, salta Vecchi: in pole da Semplici a Luca D’Angelo, con la Cremonese…

Sampdoria
L'esonero di Gastaldello è stato reso ufficiale, ma non il sostituto. Con la Cremonese Belingheri andrà in panchina con il futuro incerto. Sono diversi i nomi in pole nella lista di Cellino: tra i tanti c'è Luca D'Angelo, ex Pisa.
⚽️

La situazione del Brescia è in continuo caos. Dopo l'esonero di Gastaldello e la mancata fumata bianca con Vecchi, il presidente Massimo Cellino ha convocato un incontro con il direttore sportivo Renzo Castagnini e il consulente Alessandro Ruggeri per decidere il nuovo allenatore.

I nomi sul taccuino sono quelli di Luca D'Angelo, Cristiano Lucarelli, Roberto Venturato, Michele Mignani e Leonardo Semplici. Tutti allenatori esperti e di buon livello, che potrebbero dare una nuova svolta alla stagione del Brescia. Tuttavia, la partita di domenica contro la Cremonese potrebbe influire sulla decisione di Cellino. Se le Rondinelle dovessero vincere, Belingheri potrebbe avere una chance alla guida della Prima Squadra. La partita contro la formazione di Stroppa è quindi molto importante per il Club lombardo. Non solo per i tre punti in palio, ma anche per il futuro dell'allenatore.

Ecco un breve profilo dei cinque allenatori in questione:

  • Luca D'Angelo è l'allenatore più quotato per la panchina del Brescia. Ha guidato il Pisa fino all'anno scorso ed è stato capace nel 2022 di trascinarlo fino alla finale playoff, poi persa contro il Monza.
  • Cristiano Lucarelli è un altro allenatore molto apprezzato dal Catania in Serie C. Ha già vinto il campionato di Lega Pro con la Ternana ed è reduce dall'ennesimo esonero nell'arco di un anno dalla panchina rossoverde.
  • Roberto Venturato è un mister navigato che ha fatto le fortune del Cittadella, portandolo a giocarsi ben due finali playoff di Serie B. L'anno scorso dopo aver salvato la SPAL la stagione prima, è stato esonerato dopo poche giornate.
  • Michele Mignani è un allenatore che ha fatto bene con il Bari, conquistando la promozione in Serie B e da neopromosso, l'ha portato a pochi secondi dal salto in A, sventato dal gol di Pavoletti nella finale di ritorno al San Nicola.
  • Leonardo Semplici è un tecnico esperto che ha già guidato Spezia, Cagliari e SPAL in Serie A. In B ha fatto benissimo a Ferrara, riportando la piazza in massima serie dopo tantissimo tempo, con il suo 3-5-2.
  • Chiunque sarà il nuovo allenatore del Brescia, avrà il compito di mantenere la categoria.

    tutte le notizie di

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.