Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

BRESCIA CALCIO

Brescia, nodo panchina: Gastaldello in corsa, Alvini il preferito. Ipotesi Zaffaroni

Brescia, nodo panchina: Gastaldello in corsa, Alvini il preferito. Ipotesi Zaffaroni - immagine 1
Il Brescia nel dilemma tra la Lega Pro e la Serie B: nel frattempo la panchina non scopre ancora il nome effettivo. Gastaldello potrebbe essere confermato, Alvini in pole position e Marco Zaffaroni è l'idea dell'ultimo minuto
⚽️

Il Brescia resta in attesa di conoscere in quale categoria sarà l'anno prossimo. Se sarà Lega Pro come indica il verdetto del campo o Serie B con una tra Lecco e Reggina escluse dal campionato. Nel frattempo, il patron Massimo Cellino continua il suo lavoro di costruzione dell'organigramma societario. Dopo il ritorno di Renzo Castagnini nel ruolo di direttore sportivo, il presidente sardo punta a selezionare un nuovo tecnico.

A prescindere dalla categoria, Daniele Gastaldello punta ad una riconferma. Buono il rapporto con Cellino, altrettanto positive le ultime uscite delle Rondinelle sotto la sua guida nella parte finale della stagione (retrocessione a parte). In caso di cambio, in pole position c'è l'ex Cremonese, Massimiliano Alvini.

Cremonese

Dopo esser stato esonerato dalla società grigiorossa quest'anno, senza riuscire a vincere neanche un partita, l'ex allenatore di Albinoleffe e Pistoiese è in attesa di un'altra grande chiamata. La sua carriera recente parla per lui: playoff di Lega Pro vinti con la Reggiana e ottavo posto raggiunto in Serie B con il neopromosso Perugia. Comune denominatore: il far esprimere alle sue squadra un buon calcio.

L’intensità e l’aggressività sono stati i tratti distintivi della fase di non possesso proposta dall’allenatore di Fucecchio. La predilezione della difesa in avanti, aggressiva e che abbia un forte riferimento sull’uomo sono aspetti imprescindibili del suo calcio. Inoltre per Alvini è fondamentale la costruzione dal basso: richiesta, ricercata, pretesa. In questo modo si può portare la palla ai trequartisti e agli attaccanti in modo pulito. Lavoro svolto a tratti egregiamente dalla umile Cremonese in questa Serie A, prima dell'avvento di Davide Ballardini in panchina.

Zaffaroni

Secondo quanto riportato dal quotidiano "Brescia Oggi" il nuovo nome per la panchina biancazzurra è Marco Zaffaroni. L'ex Cosenza è reduce dall'impresa di Verona, dove, in tandem con Bocchetti, ha salvato l'Hellas dalla Serie B dopo lo spareggio con lo Spezia. Si resta in attesa della scelta di Cellino, in tandem con Castagnini sulla scelta del nuovo allenatore.

 

tutte le notizie di