serie b

Benevento, Inzaghi a 360°: “Auguri Milan, Boban e Maldini top. Serie B? Non mi fido, con il Venezia…”

BERGAMO, ITALY - MAY 30: Head coach of AC Milan Filippo Inzaghi looks on during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 30, 2015 in Bergamo, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Il tecnico della compagine sannita, grande ex del club di Via Aldo Rossi, si è soffermato sulla stagione vissuta finora dalla sua squadra

Mediagol77

Il Benevento sta volando in Serie B, 37 punti conquistati in 16 partite e prima posizione in classifica.

Artefice del momento davvero superlativo vissuto dalla compagine sannita è senza alcun dubbio il tecnico Pippo Inzaghi che ha creato un gruppo compatto in grado di stupire. Un suo ritorno al Milan non è da scartare in un prossimo futuro, ma in questo momento l'ex rossonero pensa solo alla stagione con i giallorossi come dichiarato ai microfoni di Rai Radio 1 durante la trasmissione Radio anch'io sport.

"Ho buone sensazioni, ma so come va il calcio, una partita può cambiare tutto: dobbiamo continuare su questa strada senza mollare, non ci hanno dato nessun premio, quello semmai arriverà a fine anno. Chiaro che la consapevolezza della squadra è aumentata, ma non abbiamo ancora fatto niente. Tornare al Milan? Oggi è una data importante, si festeggiano i 120 anni del club che tutto sanno cosa rappresenti per me, ma io penso al presente, e questo si chiama Benevento: auguro però al Milan di tornare ai vecchi fasti, con Zvonimir Boban e Paolo Maldini è in ottime mani. La B ogni anno ha delle sorprese, dalla Serie C arrivano squadre attrezzate, l'ho passato sulla mia pelle con il Venezia: perdemmo i playoff con il Palermo, ma sfiorammo la A. Non mi sorprendono Entella e Pordenone, semmai ci sono alcune formazioni come Empoli, Cremonese e Frosinone che sono un po' in ritardo, ma hanno il tempo di recuperare: noi il distacco dovremmo vederlo dalla terza, salgono in due. Intanto pensiamo al Frosinone, ritrovare Alessandro Nesta sarà per me emozionante".