notizie

Benevento, De Zerbi: “Ciciretti? Me lo aspettavo, gioca solo in un caso. Se parlo di salvezza mi prendono per scemo…”

Benevento, De Zerbi: “Ciciretti? Me lo aspettavo, gioca solo in un caso. Se parlo di salvezza mi prendono per scemo…”

Le dichiarazioni del tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi, in vista della sfida contro il Genoa: "Io salgo sull'aereo per andare a vincere"

Mediagol7

"Ciciretti? Era nell’aria che potesse andare via, non ci ha detto niente".

Parola di Roberto De Zerbi. Amato Ciciretti sarà un nuovo giocatore del Napoli. L'intesa è stata raggiunta su un contratto da cinque anni. Il giocatore del Benevento, in scadenza con il club sannita, approderà in azzurro nei prossimi mesi. Una mossa, quella di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, che ha colto di sorpresa Inter e Genoa, società interessate da tempo al classe '93.

"Essendo a scadenza di contratto, ho chiesto alla società un giocatore con le sue stesse qualità. Come i procuratori, il club farà i suoi interessi e io faccio gli interessi miei, della squadra e della società. Se lo vedrò concentrato giocherà altrimenti gli preferirò che sta mentalmente meglio - ha dichiarato il tecnico del Benevento, come riportato dal 'CorSport' -. De Ceglie? Sta bene, ma necessita un periodo di tempo lungo per giocare novanta minuti. Per la nostra situazione era un azzardo. Se avessimo avuto 20 punti sarebbe stato diverso...". Poi, il coach ex Palermo è tornato a parlare del caso Lucioni. Sì, perché il Benevento ritroverà il suo capitano, almeno per le prossime tre giornate di campionato: "E' la notizia più positiva da quando sono qua", sono state le sue parole.

GENOA -"Il mio futuro è solamente a Genova. Qua mi trovo benissimo. Non stanno arrivando i risultati purtroppo, mi prendo le responsabilità mie, ma non tutti se le sono prese finora. Io salgo sull’aereo per andare a vincere. Finora ce le siamo giocate tutte, voglio che si continui così. Finora ho visto una squadra fragile, con limiti di personalità e di carattere: queste cose le paghiamo. Le lacune di questa squadra sono evidenti, ma sotto l’aspetto dell’impegno non posso dire niente ai ragazzi. Non trattengo chi vuole andare via. Dobbiamo tenere bassa la testa per lavorare, non per vergogna, per far tornare la voglia ai tifosi di vivere questa stagione come un sogno. I pensieri sulla salvezza li tengo per me. Se oggi dico salvezza mi prendono per scemo, ma il calcio non è mai scontato. A gennaio arriveranno molto giocatori nuovi, ma il posto in campo se lo devono meritare", ha concluso De Zerbi.