Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Bari, l’ex Giusto: “Squadra di assoluto valore. Il tassello più importante è…”

Bari, l’ex Giusto: “Squadra di assoluto valore. Il tassello più importante è…”

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista del Bari, Pino Giusto, circa il momento di forma vissuto dalla squadra di Mignani

Mediagol (nic) ⚽️

L'ex centrocampista di Monopoli e Bari fra le tante, Pino Giusto, è intervenuto ai microfoni di Tutto C per analizzare il momento di forma vissuto dai Galletti nel Girone C di Serie C. La banda targata Mignani si trova attualmente al primo posto in classifica, a più sette lunghezze dal Monopoli di Alberto Colombo, seconda della classe. Di seguito, le dichiarazioni di Giusto.

BARI - "La squadra di Mignani sta dimostrando di essere una compagine di valore. Ritengo che abbiano costruito una bella squadra. Il tassello più importante è proprio il direttore sportivo. Nei due scivoloni a Francavilla e a Castellamare di Stabia io credo che l'intervento del ds Polito sia stato importante, questo significa avere una società forte".

MULTIPROPRIETA' - "Da tifoso non sono sereno perché la multiproprietà comporta delle regole abbastanza rigide. Sono comunque convinto che una soluzione verrà trovata perché se i De Laurentiis decideranno di non tenere la società, ci saranno sicuramente degli acquirenti perché ora si tratta di una società solida, di prospettiva e allettante per chi la compra".

BOTTA E MAITA - "Botta ha una creatività e un dominio di palla eccezionale. È forte nell’uno contro uno. Poi ha un grande piede, delizia, ha un tocco felpato, è determinante nel fare gli assist e vede anche la porta. A me ha impressionato Maita nel ruolo di play. L'ho visto giocare con grande personalità, è forte fisicamente, è forte tecnicamente. In mezzo al campo Maita fa davvero la differenza".

CALCIOMERCATO - "Io dico che la squadra sta benissimo così; se proprio bisogna prendere qualcuno io andrei su un difensore".