Palermo: -3 al match con la Roma, l’entusiasmo di Baccaglini e le scelte di Lopez

Il racconto della giornata al Tenente Onorato di Boccadifalco: tra tre giorni la sfida contro la Roma di Luciano Spalletti. La carica di Paul Baccaglini e le idee di Diego Lopez.

Boccadifalco (dai nostri inviati) – Immagini, quelle viste al Tenente Onorato quest’oggi, completamente inedite se si sfoglia l’album dei ricordi della storia recente del Palermo.

Il presidente in città, a seguito della squadra… e domenica sarà pure sugli spalti ad assistere al match. Maurizio Zamparini ha lasciato già da dieci giorni la carica, adesso a capo del club di viale del Fante c’è ufficialmente Paul Baccaglini che, dopo aver incontrato in mattinata il sindaco Leoluca Orlando per discutere sul progetto del nuovo stadio, si è recato al campo per respirare aria di squadra. Abbracci con Nestorovski e Lopez, una chiacchierata con Haitam Aleesami e poi si parte. La squadra è al terzultimo posto in classifica e con 7 punti di ritardo dall’Empoli, ma si respira tutta un’altra atmosfera in quel di Boccadifalco.

L’effetto Baccaglini si nota, eccome. Non potrebbe essere altrimenti. “Amici palermitani, è questo il clima che si respira qua. Abbiamo una voglia di fare, un entusiasmo pazzesco: domenica venite allo stadio”, ha detto – col tono del vocalist che fu – l’ex Iena in questo video (clicca qui) abbracciando quello che per adesso è l’uomo più rappresentativo del club, il bomber Ilija Nestorovski.

FOTO Gallery: la giornata di Paul Baccaglini tra campo e meeting, tutto in 20 immagini

Quindi, parola al campo: “Certo, perché noi possiamo stare qua a parlare e realizzare progetti, ma poi spetta ai giocatori far gol la domenica!”. Diego Lopez lavora sul 4-2-3-1, consapevole che né RispoliBalogh saranno della prossima gara contro la Roma: appuntamento allo stadio Renzo Barbera domenica sera, a partire dalle 20.45. In attacco Nestorovski, in difesa si dovrebbero vedere ancora Andelkovic e Cionek, con uno tra Goldaniga e Gonzalez. Sulla trequarti, riecco Trajkovski, oggi autore di una doppietta contro l’Under-17 in allenamento.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO – ROMA

Palermo (4-2-3-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Bruno Henrique, Trajkovski; Nestorovski. All.: Diego Luis Lopez

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All.: Luciano Spalletti.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. giano - 4 anni fa

    Manolas è squalificato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy