Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Bellinazzo: “Baccaglini completerà acquisto Palermo con una società simile a quelle utilizzate da Thohir e Pallotta”

Bellinazzo: “Baccaglini completerà acquisto Palermo con una società simile a quelle utilizzate da Thohir e Pallotta”

Il giornalista esperto in finanza analizza il caso Paul Baccaglini: "Ecco come completerà l'acquisto del Palermo Calcio".

Mediagol40

Tanti nodi da sciogliere, innumerevoli dubbi che i diretti interessati non vogliono chiarire: ancora tutti da scoprire i dettagli relativi alla cessione del Palermo Calcio al fondo d'investimento rappresentato da Paul Baccaglini.

Sulla situazione relativa alla società rosanero, si è espresso anche il noto giornalista esperto in finanza, Marco Bellinazzo. "Paul Baccaglini completerà l'acquisto del Palermo tramite una società simile a quelle utilizzate da Thohir e Pallotta - scrive Bellinazzo nella rubrica Goal Economy per Goal.com -. Mancano ancora cinquantaquattro giorni al closing, ma Paul Baccaglini è ufficialmente il presidente del club rosanero. Una carica assunta in quanto rappresentante del fondo Integritas Capital, che entro il 19 aprile indicherà la società che acquisirà il 100% delle quote del club, la quale entro il 30 aprile completerà l'operazione. Una società che lo stesso Baccaglini ha definito una Spv (Special Purpose Vehicle), 'ovvero il miglior tipo di società per gestire una struttura come una squadra di calcio'. Definizione per certi versi semplicistica, ma che nel calcio italiano trova già alcuni riscontri negli ultimi anni con Inter e Roma: Erick Thohir si è servito della Lux Spv per ristrutturare il debito del club nerazzurro, mentre tramite As Roma Spv Llc i giallorossi hanno ottenuto un finanziamento da 30 milioni da Goldman Sachs per i costi preliminari del nuovo stadio. I dettagli sull'acquisto della società non sono stati rivelati, ma - precisa Bellinazzo - dovrebbero aggirarsi su una base di 50 milioni, più un'ulteriore somma stimabile in circa 25 milioni legati ad altri fattori, tra cui la rendita del nuovo stadio".