Udinese-Atalanta, Gasperini: “Possiamo ancora crescere, Zapata un valore aggiunto…”

Udinese-Atalanta, Gasperini: “Possiamo ancora crescere, Zapata un valore aggiunto…”

Le parole del tecnico della Dea in merito alla vittoria ottenuta sul campo dei bianconeri

L’Atalanta ritrova la vittoria.

Dopo la sconfitta subita in casa contro il Napoli, i nerazzurri avevano bisogno di ritrovare i tre punti contro l’Udinese, in quella che è stata la sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A: l’obiettivo è stato raggiunto grazie alla super prestazione di Duvan Zapata, autore di una splendida tripletta, che ha vanificato la rete di Kevin Lasagna e ha regalato ai suoi compagni il settimo posto in classifica.

Al termine della gara il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando della prestazione dei suoi uomini e dell’importanza di essere ritornati al successo: “Puntiamo allo scudetto (ride, ndr). Siamo in compagnia di grandi squadre, tutte possono lottare per l’Europa League e magari per il quarto posto. E’ un torneo equilibrato, non ne ricordo uno così stretto in classifica. E a noi va bene così, abbiamo ampi margini di miglioramento e nell’arco della stagione possiamo ulteriormente crescere. Zapata? Se realizza come ha fatto oggi, è più facile vincere le partite. Sta vivendo un buon momento, ha fatto bene anche col Napoli. Sta trovando una buona condizione, per noi è un valore aggiunto. Quest’anno abbiamo sempre fatto ottime prestazioni, con personalità e sicurezza. A volte un po’ lenti, ma i concetti son sempre stati quelli giusti. Qualche acciacco ci è pesato, pian piano stiamo recuperando tutti”.

L’Atalanta sembra aver ritrovato la continuità, superando definitivamente la crisi nera d’inizio stagione: “Problemi iniziali? Abbiamo faticato a trovare il sostituto di Cristante, ci son state gare in cui non abbiamo trovato la via del gol. Poi abbiamo trovato questa soluzione con gli esterni più alti. Con alcuni siamo qui da qualche anno, soprattutto il reparto centrale e la difesa. Hanno fatto loro questi concetti. Oggi Toloi è stato straordinario, ha trovato una fantastica fiducia nel gioco“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy