Andrea Nasti non sarà presente in occasione della partita in cui l'Italia affronterà la Norvegia per le qualificazioni all’Europeo Under 21. Il CT Carmine Nunziata ha deciso di escludere l'attaccante del Bari per motivi disciplinari, dopo un litigio con un compagno di squadra. Questo il comunicato diramato dalla FIGC:
la nota ansa
Italia U21, Nunziata manda a casa Nasti: spaccato il naso a Ruggeri con un pugno
"Il tecnico Carmine Nunziata ha ritenuto di escludere dalla lista dei convocati il calciatore Marco Nasti per motivi disciplinari, a seguito di una lite con un compagno di squadra. L'attaccante del Bari farà quindi ritorno oggi al proprio club".
Nel dettaglio - stando a quanto riportato da Ansa - Nasti avrebbe spaccato con un pugno il naso a Ruggeri. Sospetta frattura del setto nasale, dunque, per il difensore dell'Atalanta che è tornato a Bergamo per sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso.
Il giocatore del Bari si è poi scusato in privato e anche sui social: "Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un'occasione di crescita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA