serie a

Brescia-Atalanta, Grosso: “Avversari superiori, nulla da rimproverare. Balotelli? Buona prestazione”

VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Head coach Fabio Grosso of Hellas Verona issues instructions during the Serie b match between Hellas Verona and US Citta di Palermo at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico delle Rondinelle Fabio Grosso al termine del derby lombardo contro l'Atalanta

Mediagol22

Un'altra sconfitta per il Brescia.

Le Rondinelle sprofondano sempre più nel fondo della classifica di Serie A. Il derby lombardo andato in scena quest'oggi al "Rigamonti", infatti, è terminato con la vittoria dell'Atalanta per 3-0.

Il tecnico Fabio Grosso, intervenuto in conferenza stampa al termine del match, ha commentato la prestazione dei suoi: "Incontravamo un avversario di caratura superiore, avevo intenzione di dare solidità alla squadra per poi attaccare gli spazi. L'atteggiamento è quello che determina le partite. Questi avversari, se non sei coraggioso, ti saltano addosso. Ma prendo il positivo, abbiamo avuto l'occasione per pareggiarla, non ci siamo riusciti e poi siamo stati puniti. Mi tengo la reazione della squadra, ci servirà per affrontare le squadre con cui giocarci di tutto. L'Atalanta me l'aspettavo così, ha messo in difficoltà squadre più qualitative della nostra. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, peccato perché gli episodi non ci hanno dato una mano e delle piccole ingenuità. Balotelli fa parte della squadra, oggi ha fatto una buona partita come tutti. Nella prima non siamo stati in grado di accompagnare gli attaccanti. Cambio modulo? Non credo tanto ai moduli, era cambiata anche prima la modalità. Ho alzato Martella per portare giocatori, abbiamo creato le occasioni per pareggiare ma abbiamo subito gol con troppa facilità. Abbiamo avuto l'occasione per dimezzare lo svantaggio, poi abbiamo commesso un'altra ingenuità. Bisoli? Ho voluto tenere un centrocampista in più. È stato solo un pensiero nella durata della gara, per tenerla più solida".

A proposito, invece, della sua posizione: "Sono l'allenatore di questa squadra, i numeri sono impietosi ma io sono qui da non tanto tempo. È un campionato tanto difficile, ora abbiamo delle partite difficilissime. Ma ripetendo il secondo tempo fatto oggi possiamo giocarcela".