Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league preview

Manchester City-Brentford, probabili formazioni: dubbio Eriksen, Guardiola per il +12

Manchester City

Questa la preview del match di Premier League tra Manchester City e Brentford. Guardiola capolista sfida Frank che ha il dubbio Eriksen

Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

Nella ventiquattresima giornata di Premier League scenderà in campo la capolista Manchester City all'Ethiad Stadium contro il Brentford alle ore 20.45.

Il Manchester City è stato recentemente fermato in campionato sull'1-1 dal Southampton, che in contemporanea scenderà in campo in casa del Tottenham, mentre in FA Cup i ragazzi di Guardiola hanno calato il poker contro il Fulham con un 4-1 convincente che fa approdare i Citizens agli ottavi di finale. Sembrava che nessuna squadra inglese fosse in grado di scalfire la corazzata City, che aveva incanalato ben tredici vittorie consecutive, ma questo pareggio potrebbe aver rimesso in gioco formazioni come il Liverpool, secondo in classifica con nove punti di distacco e con una gara in meno, che non disdegnerebbe ulteriori scivoloni della compagine di Guardiola. D'altro canto, una vittoria contro il Brentford proietterebbe il club di Manchester ad un momentaneo +12. Il tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco in attacco ha il dubbio sulle condizioni di Gabriel Jesus, con Foden pronto a giocare come falso nueve.

Il Brentford ha subìto quattro sconfitte consecutive in Premier League e come se non bastasse è arrivata anche l'eliminazione dalla FA Cup per mano dell'Everton, con le Toffees vittoriose per 4-1. Le Bees si sono consolate con l'arrivo nel calciomercato di gennaio di Christian Eriksen ma le condizioni del trequartista danese sono ancora da valutare. Inoltre, Tariqe Fosu, Julian Jeanvier, Mathias Joergensen saranno indisponibili nella sfida contro il City. I punti di vantaggio del Brentford sulla zona retrocessione sono sei, ma le vittorie di Norwich e Newcastle potrebbero far preoccupare la compagine allenata da Thomas Frank.

Queste le probabili formazioni del match in programma all'Ethiad Stadium alle 20.45:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling. Allenatore: Guardiola.

BRENTFORD (3-5-2): Raya; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Norgaard, Onyeka, Jensen, Henry; Toney, Mbeumo. Allenatore: Frank.

tutte le notizie di