A cura di Davide Raja
preview premier league
Tottenham-Southampton, le probabili formazioni: Conte tenta l’aggancio al Man. United
Questa la preview del match di Premier League valido per la 24esima giornata tra Tottenham e Southampton. Conte punta su Son, Kane e Lucas in avanti
Nella ventiquattresima giornata del massimo campionato inglese si affronteranno alle 20.45 due formazioni che sono riuscite entrambe a superare lo scorso turno di FA Cup e ad accedere agli ottavi di finale della competizione più sentita in Inghilterra dopo la Premier League. Tottenham e Southampton hanno obiettivi diversi ma i tre punti in palio al "Tottenham Hotspur Stadium" saranno un segnale importante alle rispettive concorrenti.
Gli Spurs sono reduci dal successo in FA Cup contro il Brighton con un 3-1 che ha messo in risalto le qualità del bomber Harry Kane, autore di una doppietta. In campionato, Conte ha avuto la peggio contro il Chelsea, sua ex squadra con cui ha vinto anche uno scudetto, con Ziyech e Thiago Silva che hanno fissato il risultato sul 2-0 per i Blues. Il Tottenham, settimo in classifica, ha visto vincere i rivali del West Ham, attualmente al quarto posto in zona Champions League, mentre il Manchester United è stato fermato dal Burnley ed è di conseguenza vulnerabile ad un aggancio da parte degli Spurs, ricordando che questi ultimi hanno quattro gare da recuperare. Conte ha già accolto i nuovi arrivati dalla Juventus nel calciomercato di gennaio Bentancur e Kulusevski, i quali però avranno bisogno di tempo per ambientarsi a Londra e ad adattarsi agli schemi del tecnico pugliese. Nessuna assenza per gli Spurs che potranno contare sull'intera rosa per il momento, eccezion fatta per Japhet Tanganga ed Oliver Skipp, i quali dovranno essere valutati per il match ed eventualmente partire dalla panchina.
Il Southampton, dopo la sconfitta per 3-1 contro il Wolverhampton, si è ripreso al meglio fermando la serie di successi consecutivi dell'inscalfibile ManchesterCity di Guardiola, con un 1-1 dal sapore della vittoria. In FA Cup, la compagine di Hasenhüttl ha superato il Coventry City per 2-1 ai tempi supplementari ed ha strappato il ticket per gli ottavi di finale. Tra gli indisponibili figurano Nathan Tella, Lyanco e Alex McCarthy. In classifica, il Southampton staziona al dodicesimo posto con 25 punti ed è a +9 dalla zona retrocessione ma con ulteriori tre punti potrebbe mettere in cassaforte il discorso salvezza.
Queste le probabili formazioni del match in programma al "Tottenham Hotspur Stadium" alle 20.45:
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Sanchez, Davies; Emerson, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Lucas Moura, Kane, Son. Allenatore: Conte.
SOUTHAMPTON (3-4-3): Forster; Salisu, Bednarek, Stephens; Livramento, Romeu, Ward-Prowse, Walker-Peters; Redmond, Adams, A. Armstrong. Allenatore: Hasenhüttl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA