di Sergio Tomaselli
EFL Cup
Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni: out Eriksen, ok Dennis
Dopo lo 0-3 maturato nella gara d'andata al "City Ground" di Nottingham, i Trees saranno ospiti del Manchester United nel secondo appuntamento della semifinale di EFL Cup. Passaggio del turno quasi ipotecato dalla compagine di Ten Haag, che con le reti di Rashford, Weghorst e Bruno Fernandes ha schiantato il Nottingham una settimana fa.
Reduce da due gare senza vittorie in Premier League, il Manchester United sta comunque disputando una stagione di livello. Trentanove punti raccolti nelle prime venti gare e in piena zona Champions, oltre ad aver guadagnato gli ottavi di finale di FA Cup e, come detto, la semifinale di Coppa di Lega. Oltre al lungodegente Van De Beek, il tecnico olandese dovrà fare a meno degli infortuni Dalot e Eriksen, che con tutta probabilità non saranno della partita. A prendere il posto dell'ex Inter ci sarà Elanga, in panchina durante il match in settimana contro il Reading. Sulla corsia destra, normalmente occupata dal portoghese ex Milan, pronto Wan-Bissaka. Conferma per Weghorst e Garancho in avanti con Bruno Fernandes.
Nottingham Forest che è approdato in semifinale di EFL dopo aver superato il Wolves ai rigori, passaggio del turno arrivato però dopo l'eliminazione in FA Cup per mano del Blackpool, compagine di Championship. Stagione fin qui positiva per i Trees, che sono riusciti ad attestarsi a metà classifica mantenendo un vantaggio di cinque punti sulla terzultima. A disposizione di Steve Cooper non ci sarà il portiere titolare Henderson, infortunatosi poche settimane fa contro il Leicester. Al suo posto pronto il gallese Hennessey. Il tecnico inglese, nel disperato tentativo di rimettere in piedi la qualificazione, è pronto a giocarsela ad "Anfield" con gli undici titolati.
Di seguito le probabili formazioni complete:
MANCHESTER UTD (4-2-3-1) - De Gea; Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Shaw; Casemiro, Fred; Elanga, Fernandes, Garnacho; Weghorst. All. Ten Hag
NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2) - Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Lodi; Mangala, Danilo, Freuler; Scarpa; Johnson, Dennis. All. Cooper
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA