Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1

Nizza-Lione, probabili formazioni: Farioli e Blanc per la prima vittoria in Ligue 1

Nizza-Lione, probabili formazioni: Farioli e Blanc per la prima vittoria in Ligue 1 - immagine 1
La preview e le probabili formazioni del match tra Nizza e Olympique Lione, valido per la terza giornata del campionato di Ligue 1. Francesco Farioli e Laurent Blanc inseguono il primo successo del torneo
⚽️

Grandi deluse e desiderose di riscatto. Nizza e Lione, due big del calcio francese che ancora oggi non hanno vinto una partita delle prime disputate. Addirittura la squadra di Laurent Blanc non ha raccolto neanche un punto. D'altro canto, la formazione dell'italiano, Francesco Farioli è imbattuta, con due pareggi totalizzati nelle sfide con Lille e Lorient (entrambi risultati finali di 1-1). A partire dalle ore 20.45 - all'Allianz Riviera - le due compagini si affronteranno per il match valido per la terza giornata di Ligue 1.

I padroni di casa non potranno contare su ben tre giocatori importanti: Alexis Claude-Maurice (problema al polpaccio), Antoine Mendy (ginocchio) e Jérémie Boga (coscia). Quest'ultimo - nuovo acquisto prelevato dall'Atalanta -aveva già dato per forfait contro il Lorient la scorsa settimana. Formazione ospite - indebolita sul mercato dalle cessioni di Castello Lukeba, Romain Faivre, Malo Gusto, Houssem Aouar e Thiago Mendes - deve ancora dimostrare tutto il suo nuovo valore e giocare più di collettivo per cominciare ad ingranare nel massimo torneo transalpino.

Il Nizza di Farioli è una compagine work in progress. Brava nell'interpretare la fase di non possesso, ancora troppo frenetica nella gestione della palla, predicando in modo eccessivo la giocata verticale, anche quando non richiesta o dal destino inconcludente. L'Olympique Lione non se la passa nel migliore dei modi e si trova in una situazione ancora più critica di quella dei rossoneri. Les Gones hanno subito - come detto - due ko: 1-2 a Strasburgo e 1-4 contro il Montpellier in casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (3-4-3): Schmeichel; Lotomba, Rosario, Bard; Atal, Sanson, Thuram, Diop; Moffi, Laborde, Brahimi. All. Farioli.

LIONE (4-3-3): Riou; Kumbedi, Diomande, Caleta-Car, Tagliafico; Tolisso, Caqueret, Maitland-Niles; Barcola, Sarr, Cherki. All. Blanc.

DOVE VEDERE IL MATCH

La sfida si potrà seguire su Sky Sport (251) e su SkyGo per gli abbonati.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.