notizie

Real Madrid, l’ex Valdano: “Conte non è la scelta migliore per i Blancos, ecco chi è…”

LONDON, ENGLAND - MAY 19:  Antonio Conte of Chelsea gives out instructions to his players during the Emirates FA Cup Final between Chelsea and Manchester United at Wembley Stadium on May 19, 2018 in London, England.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

L'ex attaccante, allenatore e dirigente del Real Madrid Jorge Valdano dice la sua sul possibile sostituto di Julen Lopetegui sulla panchina dei Blancos

Mediagol22

Jorge Valdano dice la sua sul possibile cambio di allenatore del Real Madrid.

L'ex attaccante, allenatore e dirigente dei Blancos, intervistato da ‘El Transistor‘, ha espresso il suo parere su un eventuale arrivo di Antonio Conte, ex tecnico del Chelsea attualmente in pole per sostituire Julen Lopetegui, che in questo avvio di stagione ha collezionato risultati deludenti:

"Ha un grande prestigio internazionale, ma a mio modo di vedere penso che Roberto Martinez sia la scelta migliore per il Real Madrid. Penso che quest’ultimo si adatterebbe meglio alla rosa, ma in ogni caso non sarà semplice gestire questa squadra, alla quale manca un vero specialista del gol".

L'argentino, laureatosi campione del mondo con la Nazionale nel 1986, ha parlato, inoltre, dell'importanza dell'attaccante Gareth Bale all'interno del club madrileno:

"Noi contiamo molto sul gallese solamente per il fatto che è stato pagato 100 milioni ma il suo prezzo non è coerente con le prestazioni che fornisce. Contro il Barcellona aveva il compito di marcare JordiAlba, ma dopo soli 7′ era a corto di fiato e lo spagnolo imperversava sulla fascia. Spesso il suo modo di giocare è controproducente in riferimento al collettivo".