notizie

Barcellona-Girona, la critica di Vidal: “Il Var dovrebbe aiutare, non danneggiare…”

Barcellona-Girona, la critica di Vidal: “Il Var dovrebbe aiutare, non danneggiare…”

Il centrocampista dei blaugrana, al termine del match contro i Blanquivermells, ha parlato dell'utilizzo della tecnologia in campo

Mediagol52

Anche Arturo Vidal ha parlato dell'utilizzo del Var.

L'introduzione della moviola in campo ha suscitato riscontri positivi anche in Liga, anche se come succede in Serie A, il suo utilizzo non basta a placare le polemiche. Questa sera infatti il Barcellona, nel corso del match contro il Girona, ha avuto molto da ridire contro la scelta del direttore di gara Gil Manzano, che ha deciso di espellere il difensore Clément Lenglet per aver colpito il suo avversario Pons con una gomitata dalla dubbia intenzionalità.

Al termine della sfida anche Arturo Vidal, centrocampista dei blaugrana, ha contestato le azioni dell'arbitro: "Siamo tristi perché meritavamo di vincere. Un episodio come quello di questa sera non dovrebbe accadere, perché condiziona il risultato finale. Abbiamo visto il gesto di Lenglet, penso che il fine del Var dovrebbe essere quello di aiutare, non di danneggiare".

Infine sull'esito della gara: "E' difficile criticarci per una partita di questo tipo, fino al momento dell'espulsione avevamo dominato la partita. Non è difficile adattarsi allo stile di gioco del Barcellona, almeno per me. Ho giocato per Juventus e Bayern Monaco, due club molto diversi tra di loro: sto uscendo da un infortunio e a poco a poco riprenderò il ritmo, quando hai le qualità e sei preparato puoi giocare in qualsiasi squadra".

tutte le notizie di