La ventesima giornata di Liga inizia oggi, venerdì 3 febbraio, con l'anticipo del "San Mamès" tra i padroni di casa dell'Athletic Bilbao e il Cadice, in programma alle 21.
liga probabili formazioni
Athletic Bilbao-Cadice, probabili formazioni: ok Inaki Williams, out Alcaraz
I baschi sono stati protagonisti di un altalenante inizio di anno solare, con due vittorie, tre sconfitte e un pareggio nel 2023. Nono posto per la compagine di Valverde, che con una vittoria rimarrebbe comunque vicina alla zona Europa, al momento distante cinque punti. Dopo 252 gare ininterrotte da titolare, il Bilbao ha dovuto fare a meno del suo miglior attaccante, Inaki Williams, che dovrebbe però tornare a disposizione. Oltre allo spagnolo, non sarà a disposizione del tecnico ex Barcellona neanche Martinèz.
LEGGI ANCHE
Ancora in piena zona retrocessione dopo le prime diciannove gare, il Cadice è a caccia di punti per risollevarsi e dare continuità alla vittoria del turno precedente contro il Maiorca. Se si esclude la sconfitta contro il più blasonato Siviglia, il Cadice ha raccolto sette punti so dodici disponibili dalla ripartenza del campionato dopo lo stop per il Mondiale in Qatar. Oltre alla già lunga lista degli indisponibili, dopo la gara contro gli isolani si sono aggiunti Negredo, infortunato, e Alcaraz squalificato. Due perdite importanti per il tecnico Sergio.
Di seguito le probabili formazioni complete:
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simón; Yuri, Vivian, Yeray, De Marcos; Vesga, Zárraga, Muniain; Berenguer, Nico Williams, Inaki Williams.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Espino, Momo, Hernández, Carcelén; Bongonda, Fernández, Escalante, Ocampo; Sobrino, Lozano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA