Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Crystal Palace-Manchester City, Guardiola: “Catalogna? Ho amici in carcere solo per aver chiesto di votare”

Il manager dei Citizens è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Premier League tra Crystal Palace e Manchester City

Mediagol97

Pep Guardiola si appresta ad affrontare il prossimo incontro di Premier League che vedrà il Manchester City scendere sul campo del Crystal Palace.

Il manager dei Citizens, intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia pre-match (gara in programma domani alle ore 18:30), ha affrontato un tema che gli sta particolarmente a cuore, vale a dire quello relativo ai problemi in Catalogna, che hanno sortito effetti anche sulla disputa del Clasico di Liga tra Barcellona e Real Madrid, rinviato a dicembre. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore ex Bayern Monaco sull'argomento.

"Serve un intervento internazionale per risolvere il problema della Catalogna. Non ho idea di quello che succederà, penso a quanto sia incredibile la marcia di sostegno a politici imprigionati da più di un anno. Qualcuno deve aiutarci a parlare. Ho amici personali che spenderanno dieci anni in carcere soltanto per aver chiesto di votare, e in milioni li sosterranno in modo pacifico. La destra, la sinistra: no. Serve l'Europa".