Quasi tutto pronto per Chelsea-Lilla. Il match - valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League - è in programma alle ore 21.00 nella splendida cornice di Stamford Bridge.
La preview
Chelsea-Lilla, probabili formazioni: Tuchel con Werner, out Lukaku. Gourvennec…
Il Chelsea di Tuchel e il Lilla di Gourvennec si apprestano a sfidarsi nel match valido per gli ottavi di finale di Champions League: probabili formazioni, statistiche e curiosità
Il Chelsea è reduce da ben cinque vittorie consecutive e già da stasera vuole ipotecare il passaggio al turno successivo della massima competizione europea. Il tecnico Tuchel sta trovando non poche difficoltà a far inserire nei meccanismi tattici dei Blues Romelu Lukaku, come testimoniato dalle sue parole in conferenza stampa: "Le statistiche sono lì, i dati raccontano una storia. E quella storia è che Romelu contro il Palace non era in partita e che fa fatica a inserirsi nel nostro gioco". L'ex centravanti dell'Inter partirà, dunque, con ogni probabilità dalla panchina. L'allenatore del Chelsea schiererà un 3-4-3 a trazione offensiva con il pacchetto più avanzato che verrà composto da Ziyech, Havertz e Werner. Mendy tra i pali, schermato dalla linea formata da tre difensori centrali: Christensen, Thiago Silvia e Rudiger. Linea di centrocampo a quattro con Azpilicueta, Jorginho, Kovacic e l'ex FiorentinaAlonso.
"Abbiamo incontrato diverse difficoltà all’inizio della Champions, quando nessuno ci dava chance di passare il turno. Eppure siamo andati al di là di ogni aspettativa. Siamo sfavoriti, ma i miei giocatori sono ormai abituati a partite di questo livello: dobbiamo ricordarci come siamo arrivati fin qui, per riuscire ad esprimere tutto il nostro potenziale", ha caricato così l'ambiente, dall'altra parte, il tecnico del LilleGourvennec. La formazione francese disputerà per la seconda volta nella sua storia gli ottavi di Champions League e come in occasione della stagione 2006-07, quando venne eliminata dal Manchester United, affronta nuovamente una franchigia inglese. Gourvennec si affiderà ad un 4-4-2 per tentare di contenere gli assalti di Werner e compagni. Tra i pali Cesar, protetto dalle linea a quattro composta da Celik, Fonte, Botman e Gudmundsson. Weah, André, Sanches e Bamba agiranno in mediana con David e Ylmaz, i due attaccanti di riferimento del Lilla, pronti a fare a sportellate e ad attaccare la profondità.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHELSEA-LILLA
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silvia, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, M. Alonso; Ziyech, Havertz, Werner. All.: Tuchel.
A disposizione: Kepa, Kanté, Lukaku, Pulisic, Loftus-Cheek, Chalobah, Barkley.
Indisponibili: Mount, Hudson-Odoi, James, Chilwell. Diffidati: -.
LILLE (4-4-2): L. Cesar; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, B. André, R. Sanches, Bamba; J. David, Ylmaz. All.: Gourvennec.
A disposizione: Grbic, Djalo, Xeka, Ben Arfa, Lihadji, Gomes, Onana.
Indisponibili: -. Diffidati: Fonte, Yilmaz.
ARBITRO: Manzano (Spa)
Guardalinee: Inigo e Nevado
Quarto uomo: Munuera
Var: Hernandez
Avar: de Burgos
DOVE VEDERE CHELSEA-LILLA
Chelsea-Lilla sarà visibile in tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport (253) e in streaming su Sky Go, NOW e Infinity+.
© RIPRODUZIONE RISERVATA