Maurizio Zamparini torna a dire la sua sul Palermo Calcio, club di cui è stato alla guida per sedici lunghi anni.
zamparini
Zamparini: “Sarò sempre tifoso del Palermo, potrei anche rientrare nel calcio”. E sullo stadio…
L'ormai ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini, commenta il suo addio al club di Viale del Fante
Il club di Viale del Fante è stato, infatti, ufficialmente venduto ad una società londinese, la Global Futures Sports & Entertainment. Nella giornata di sabato è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 100% delle azioni e l'ormai ex patron ha rivolto una lettera di commiato ai tifosi.
L'imprenditore friulano, inoltre, intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva "Pop Economy", ha ripercorso i trascorsi nel capoluogo siciliano e si è espresso riguardo al suo futuro:
"Palermo è una piazza non solo affascinante, ma è una delle poche piazze dove si potrà fare un calcio a livello mondiale, perché ci sono forse cinque o dieci di milioni all’estero che tifano Palermo. Allo stadio non andavo prima e non ci andrò adesso perché non riesco fisicamente ed emotivamente a sopportare la partita. Sarò sempre tifoso del Palermo, vedrò le partite registrate. Se qualche giornalista poi vorrà divertirsi a sentire il mio parere, gli dirò il mio parere. Fine della mia carriera? No, se mi stufo di stare fuori dal calcio, chissà mai, posso anche rientrare, io mi sento giovane. Una delle cose che mi ha regalato Palermo ed il calcio è quella di sentirmi ancora molto giovane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA