Maurizio Zamparini pronto ad immettere 15 milioni di euro nelle casse del club rosanero.
zamparini
Zamparini: “Abbiamo deciso di immettere 15 milioni nel capitale societario, ecco perché…”
Le dichiarazioni del patron del Palermo, Maurizio Zamparini
Le mancate cessioni dell'ultima sessione di calciomercato avrebbero messo il patron del Palermo con le spalle al muro: servirebbero infatti dei soldi freschi per continuare la caccia alla Serie A, trovare dei soci è anche per questa ragione l'obiettivo principale della proprietà in questo momento. Intervenuto ai microfoni de Il Giornale di Sicilia, l'imprenditore friulano ha dichiarato: "Abbiamo deciso di immettere nella stagione in corso 15 milioni nel capitale. È uno sforzo economico che la proprietà intende fare per andare in Serie A".
La priorità, dunque, sembrerebbe essere quella di chiudere la trattativa con Antonio Ponte il più presto possibile: il problema principale della società di Viale del Fante al momento è infatti il monte ingaggi: il Palermo non ha più a disposizione il paracadute ma ha mantenuto gli stessi costi dell'anno scorso.
Il numero uno del club rosanerocercherebbe degli investitori che possano subito immettere del denaro nelle casse societarie, e per questo starebbe dando priorità alla cordata italo-svizzera. Per quanto riguarda la cessione completa della società, invece, il finanziere foggiano Raffaello Follieri non starebbe convincendo più di tanto Zamparini, che sarebbe ancora in attesa di "vere garanzie". Il gruppo americano, invece, necessiterebbe soltanto dei documenti per valutare ulteriormente lo stato di salute della società siciliana.
Se non dovessero andare a buon fine le suddette operazioni, soprattutto quella con Ponte che a detta di Zamparini sarebbe già in fase avanzata, il patron del club di Viale del Fante assicura di mettere questi soldi di tasca propria: "Sto cedendo dei miei asset e questi soldi rientreranno nelle mie disponibilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA