Lo Sparta Praga punta tutto su Andrea Stramaccioni: il tecnico romano, reduce dall’esperienza in Grecia con il Panathinaikos, ha firmato un contratto biennale con il club ceco.
“Sono molto felice: l’accordo è arrivato dopo una lunga trattativa – ha spiegato lo stesso Stramaccioni nella sua prima intervista a Praga -. Ho capito immediatamente l’ambizione della società di rendere la squadra nuovamente di successo – ha proseguito l’ex mister di Udinese e Inter che ha parlato al sito ufficiale del club in lingua inglese -. Questo è ciò che ci ha permesso di apprezzarci sin da subito: per me adesso lo Sparta Praga è una grande sfida, sono felice di essere qui“.
“Ora è importante concentrarsi, capire gli errori commessi e pianificare al meglio il futuro, iniziando da ciò che non ha funzionato fin qui – le parole di Stramaccioni -. Tutti sanno che lo Sparta Praga ha bisogno di tornare ad essere una grande squadra, sia a livello nazionale che internazionale“.
“Adesso ci metteremo a lavoro per conoscere la situazione a tutto tondo. Non mi piace dare delle valutazioni a priori: adesso ci coordineremo con la società per fare il mercato e rendere la squadra di livello – ha proseguito il nuovo allenatore dello Sparta Praga -. Qual è il mio metodo per permettere ai giovani il salto in Prima Squadra? Voi sapete bene che vengo dal settore giovanile, prima alla Roma, poi all’Inter: so come il vivaio sia importante per un club. Con i giocatori giovani sei essere paziente, devi procedere con cautela: perché così come in poco tempo possono raggiungere la Prima Squadra, in poco tempo potrebbero anche bruciarsi. Sto iniziando a imparare la lingua ceca: sarebbe importante anche come forma di rispetto per il paese che mi sta ospitando“, ha concluso Strama.
In alto il video della prima intervista (rilasciata in lingua inglese) da Andrea Stramaccioni ai microfoni del sito ufficiale dello Sparta Praga.
- Login o Registrazione