VIDEO Inter, Spalletti sul caso Icardi: “Ecco cosa farò con Mauro”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico dell’Inter al termine della sfida di Europa League contro il Rapid Vienna

Mauro Icardi non è più il capitano dell’Inter.

Mercoledì la decisione a sorpresa da parte della società nerazzurra al termine dell’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro il Rapid Vienna, valida per i sedicesimi di finale di Europa League ed andata in scena ieri pomeriggio. Una scelta – ufficializzata attraverso un tweet – condivisa dall’amministratore delegato Beppe Marotta, dal direttore sportivo Piero Ausilio e dal tecnico Luciano Spalletti, che lo ha successivamente comunicato alla squadra ed al diretto interessato.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha di fatto spiazzato l’attaccante argentino, che ha deciso dunque di non partire con i compagni di squadra alla volta di Vienna. Il nuovo proprietario della fascia, dunque, è Samir Handanovic.

Intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro gli uomini di Dietmar Kühbauer, Spalletti è tornato a parlare del caso Icardi ed ha analizzato la prestazione offerta dalla sua squadra. “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Domani incontrerò Icardi? Secondo me non ci saranno problemi da parte di nessuno dei due. Però vedremo quando ci sarà l’incontro – sono state le sue parole -. Il Rapid è una squadra che sta bene in campo in difesa e ha gamba quando riparte: quando ci siamo disuniti abbiamo anche rischiato. Abbiamo trovato un campo appiccicoso, che ci ha affaticato muscolarmente, per questo non siamo stati così precisi nel far circolare la palla. La prestazione è stata comunque buona, anche se non brillante per qualità e velocità”.

È atteso per oggi, dunque, il faccia a faccia ad Appiano Gentile tra il numero 9 nerazzurro, Luciano Spalletto e Beppe Marotta. Icardi è arrivato dopo le 9.30 così come gli altri compagni di squadra. E nella seduta di allenamento odierna ha svolto un lavoro differenziato, fra palestra e corsa sul campo senza pallone, in vista della sfida di campionato contro la Sampdoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy