Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Verona-Bologna, Zaffaroni: “Grande percorso, Verdi sta bene. Sugli infortunati…”

Zaffaroni
Le dichiarazioni di Marco Zaffaroni al termine del match tra Hellas Verona e Bologna

Marco Zaffaroni, tecnico del Verona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al seguito del successo interno contro il Bologna di Thiago Motta. Di seguito, le parole dell'allenatore gialloblù.

Qui per il commento del match

—  

"Il gruppo ci ha sempre creduto anche in momento difficile, i ragazzi hanno sempre avuto voglia. Stiamo facendo un grande percorso, ma non c'è tanto da festeggiare, sappiamo benissimo che è ancora molto dura, i festeggiamenti dopo la gara ci stanno, ma dobbiamo pensare a ciò che ci aspetta".

Quando è scattata la scintilla?

"Sono momenti particolari, dove le chiacchiere contano poco, bisogna dimostrare coi fatti. Stiamo facendo un grande percorso, dobbiamo continuare con questa voglia e con questa cattiveria. Stasera è stata una gara complicata, il Bologna ha qualità nel palleggio, abbiamo fatto le cose che dovevamo fare, gli infortuni ci hanno complicato i piani, ma abbiamo portato a casa una vittoria importante".

Il migliore in campo?

"Verdi è uno dei nostri giocatori di grande qualità, è un periodo che sta bene, può fare giocate importanti, bisogna cercare di metterlo nelle condizioni di esprimersi. Ha fatto una grande partita, ma è stata una partita di intensità e voglia contro una squadra forte".

Qual è stato il suo merito?

"Le facce dei calciatori dicevano e dicono che c'è tutta la voglia per cercare di raggiungere questo obiettivo. Bisognava crederci, i risultati iniziali ci hanno indirizzato su questa strada, ma è la voglia di crederci nel momento in cui tutti ti davano per spacciato. È stato uno step mentale fondamentale, ma non è assolutamente finita, il percorso è ancora molto lungo. Ci deve essere la giusta euforia, ma non bisogna andare oltre. Bisogna mantenere questa attenzione e questa rabbia".

Dovete migliorare fuori casa?

"Dobbiamo crescere, il risultato di Napoli ci ha dato una grande spinta, ma è logico che per completare l’opera bisogna crescere in termini di personalità e nella gestione dei momenti della partita. Abbiamo toppato contro la Sampdoria, per il resto fuori casa abbiamo perso contro squadre forti, ora dobbiamo metterci la cattiveria giusta".

Gli infortunati?

"Saranno valutazioni che faremo nei prossimi giorni. Cremonese? Sono reduci da due vittorie consecutive, troveremo una squadra di qualità, sarà una battaglia, ci dovremo preparare bene".

tutte le notizie di