Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Verona-Bologna 2-1: il bis di Verdi rilancia Zaffaroni, brivido Dominguez nel finale

Verona
Termina 2-1 il match di Serie A tra Hellas Verona e Bologna

Allo stadio 'Bentegodi' è andato di scena il match valido per la 31a giornata del campionato di Serie A, tra il Verona di Marco Zaffaroni, diciottesimo in classifica ed il Bologna del tecnico Thiago Motta, attualmente posizionato all'ottavo posto in graduatoria. Sfida che valeva tantissimo, soprattutto per i padroni di casa che lottano per mantenere la categoria. Anticipo del turno terminato 2-1, nel quale Simone Verdi ha firmato una doppietta.

Un bel primo tempo nell'anticipo del venerdì, con il Verona in vantaggio grazie al rigore trasformato da Verdi nel recupero. Il Bologna parte bene ma con il passare dei minuti è il club scaligero ad accelerare. Lasagna ci prova ma si fa ipnotizzare da Skorupski. Poi arrivano due conclusioni di Simone Verdi disinnescate dallo stesso portiere polacco. Nel finale di primo tempo intervento scomposto di Skorupski su Gaich, è calcio di rigore che l'ex Salernitana trasforma. Durante il primo tempo Zaffaroni ha perso per infortunio Abildgaard e Lasagna.

Nella ripresa gli ospiti attaccano a testa bassa alla ricerca del pari ma ancora Verdi si fa trovare sul secondo palo e batte Skorupski al minuto 62'. Nel finale accorcia Dominguez: bell'inserimento del centrocampista del Bologna che dopo una sponda di Zirkzee si presenta davanti a Montipò e lo batte con un pallonetto. Finale rovente, soprattutto in casa Hellas, con gli emiliani vicinissimi al clamoroso pareggio con Riccardo Orsolini. Al 97' l'ex attaccante di Juventus e Ascoli, fallisce incredibilmente la palla del 2-2 calciando alto dopo una respinta corta del portiere scaligero. I tre punti sono di Zaffaroni!

 

tutte le notizie di