“I ragazzi penso che si debbano godere questa festa. Continuiamo a giocarci questo nostro sogno. E’ un’annata in cui abbiamo sempre spinto, dobbiamo recuperare le energie, soprattutto quelle mentali”. così Paolo Vanoli intervenuto in conferenza stampa a margine della sconfitta indolore rimediata sul campo del Parma (2-1 il finale). Zampano e compagni chiudono all'ottavo posto in classifica e approdano ai playoff grazie agli scontri diretti favorevoli rispetto al Palermo di Corini. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Vanoli.
venezia
Venezia ai playoff, Vanoli: “Continuiamo a giocarci questo sogno”. E su Pohjanpalo…
LEGGI ANCHE
“Come ho sempre detto ai ragazzi, il lavoro porta anche alla fortuna. I risultati ci hanno permesso di vivere questo sogno. Cosa è cambiato? Ci siamo messi a lavorare, prima i giocatori erano in vacanza (ride, ndr). Quando sono arrivato io c’era un ambiente negativo per tanti fattori, poi con il lavoro e anche con il mercato siamo migliorati”.
Vanoli prosegue: "Il Parma era quello che mi aspettavo. Faccio i complimenti a Pecchia. Gli faccio i complimenti perché il suo lavoro e la sua esperienza stanno uscendo fuori. Play-off? Ho detto ai ragazzi che il pareggio non basta più. Con testa bisogna portare a casa la vittoria nei 90 minuti. Con serenità vogliamo essere un outsider che può dar fastidio. Pohjanpalo non lo scopro io. È un’arma importante per noi".
Chiosa del tecnico del Venezia: "Ho fatto tanta gavetta. Lavorare prima con Arrigo Sacchi e poi con Conte mi ha aiutato in tanti frangenti. Anche in Russia, dove ho portato una coppa. Arrivo a questo risultato attraverso il sacrificio e l’organizzazione di gioco. Adesso viviamo questo sogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA