Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di 'Dazn' al seguito del match valido per la 32a giornata del campionato Serie A, tra la compagine bianconera ed il Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni:
LE DICHIARAZIONI
Lecce-Udinese, Sottil: “Non abbiamo fatto una grande partita. Conference? Difficile”
Lecce-Udinese 1-0: Strefezza regala il ritorno al successo a Baroni. Sottil ko
—Si aspettava una partita difficile? "Sì, perché il Lecce è una squadra ben organizzata e veloce. Noi non abbiamo approcciato bene, consegnando tanti palloni a loro che poi ripartivano in contropiede. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo avuto delle occasioni e abbiamo ripreso a fare quello che sappiamo, poi nel secondo tempo l'episodio del rigore ha messo la partita come il Lecce voleva. Su una palla esterna dovevamo essere meno irruenti. I cambi hanno portato vivacità, ma generalmente non abbiamo fatto una grande partita".
LEGGI ANCHE
Voleva una squadra più alta? "L'avevamo preparata così, ma loro ci facevano giocare e noi dovevamo essere più lucidi nella gestione del pallone. Non siamo stati precisi, nella seconda parte del primo tempo abbiamo fatto di più ma dovevamo fare molto meglio".
L'Udinese può aspirare alla Conference? "La squadra sta facendo un ottimo percorso. L'obiettivo è rimanere nella parte sinistra della classifica, la Conference è difficile. Ragioniamo partita per partita e ci dispiace per nona ver dato continuità alla vittoria con la Cremonese. Archiviamo questa partita e con il Napoli dobbiamo tornare a far punti".
Preferirebbe trovare un Napoli già campione? "Il Napoli farà la sua partita domenica ed è vicino a un risultato storico, che se venisse sarebbe strameritato. Quando si ritorna a giocare dopo la festa, una squadra di quel livello è sempre concentrata e noi dovremo fare meglio di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA