Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Spezia, idea Moncini per l’attacco: il Benevento aspetta l’offerta

Spal
C'è anche lo Spezia sulle tracce di Gabriele Moncini. Praticamente certo l'addio al Benevento dell'attaccante toscano, che ha mercato in B
⚽️

Lo Spezia, appena retrocesso dalla Serie A è tra le favorite per la promozione ai nastri di partenza del prossimo torneo cadetto. Il neo allenatore Alvini, necessità di rinforzi importanti per quanto riguarda l'attacco, vista l'ormai quasi certa partenza di M'Bala Nzola.

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" racconta di una cifra tra i 16 e i 19 milioni offerti da un club dell'Arabia Saudita per il cartellino del bomber Nzola, autore di tredici gol e due assist nell'ultima ed eccellente stagione disputata nel massimo torneo italiano. Un lauto ingaggio di due milioni di euro per l'attaccante franco-angolano potrebbe indurlo ad accettare la proposta, rinunciando alla prospettiva di ricongiungersi  con Vincenzo Italiano, suo mentore in panchina, che lo vorrebbe alla Fiorentina.

Il "Sannio Quotidiano" si è espresso in giornata sul possibile sostituto dell'ex giocatore del Trapani diretto verso la ricca terra saudita. Si tratta di Gabriele Moncini, rientrato al Benevento dopo la retrocessione in Serie C, rimediata in prestito alla SPAL. La società del presidente Vigorito non vuole trattenere in Lega Pro il giocatore ex Prato e aspetta un'offerta per cederlo.

Il nativo di Pistoia è un attaccante forte fisicamente e dotato di grande agilità. Ha un ottimo fiuto del gol, dimostrato dall’aver realizzato gol molto pesanti in carriera. Tatticamente le sue caratteristiche tecniche si sposano bene in un attacco a due e sarebbe perfetto nel sistema tattico propositivo di Alvini. Il centravanti classe 1996 in Serie B, con le maglie di Cesena, Cittadella, Benevento e SPAL ha totalizzato 130 presenze, 39 gol e 11 assist. Seguiranno aggiornamenti sul suo futuro.

tutte le notizie di