Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie B

Venezia, Vanoli rinnova fino al 2026. Il ds Antonelli: “Punto di partenza per progetto ambizioso”

Venezia
Paolo Vanoli allenatore nativo di Varese rinnova con il Venezia fino al 2026. Il club lagunare rinnova la fiducia all'ex tecnico dello Spartak Mosca in vista del prossimo campionato di Serie B.
Mediagol ⚽️

Paolo Vanoli allenatore del Venezia, subentrato dallo scorso gennaio alla guida della formazione lagunare al posto dell'esonerato Javorcic, si è reso protagonista di un'ottima seconda parte di stagione conducendo Pohjanpalo e compagni all'accesso ai playoff promozione. L'ottimo lavoro svolto dall'ex tecnico dello Spartak Mosca è stato gratificato dalla dirigenza veneta con il rinnovo del contratto annunciato ufficialmente in data odierna. Tra i protagonisti della stagione in maglia arancioneroverde il jolly offensivo finlandese Joel Pojanpalo, attaccante che ha contribuito all'ottimo campionato del Venezia mettendo a referto 19 goal e 7 assist in 37 presenze tra campionato e playoff. Il classe è oggetto di attenzione in chiave calciomercato da parte di numerosi club italiani ed esteri ma il club lagunare sembra voler puntare nuovamente su di lui ed ha rilanciato le sue ambizioni di vertice affiancandogli l'attacante proveniente dal Monza "ChristianGytkjaer".

L'allenatore nativo di Varese, tra i profili vagliati dal City Football Group in seguito alle dimissioni all'ex tecnico Silvio Baldini, ha rinnovato il suo contratto fino al 2026.

Questo il comunicato apparso sui canali ufficiale del club: "Il Venezia FC è lieto di annunciare che Paolo Vanoli ha firmato un rinnovo del contratto che lo legherà al Club arancioneroverde fino al 30/06/2026. L'allenatore classe 1972, giunto in laguna nel novembre 2022, con 40 punti conquistati in 26 partite di campionato, è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione arancioneroverde, culminata con il raggiungimento dei playoff."

Queste invece le parole del ds del Venezia Filippo Antonelli in conferenza stampa: "Questo progetto è lungimirante. La casa dove siamo ne è una dimostrazione. È un progetto ambizioso che fa di questa casa un punto d’inizio. Ci tenevo particolarmente a parlare di alcuni punti: in primis del rinnovo del mister Vanoli, che ha firmato con noi. È un punto di partenza per questo progetto, per la durata di tre anni. È la base per poi andare avanti. Continuare un progetto iniziato l’anno scorso rischiava di andare a finire male e di non essere quello che tutti noi ci aspettavamo. Mi piacerebbe avere una squadra di giocatori affamati che possano essere un punto di partenza per creare una società vincente, composta di giocatori giovani ed esperti".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.