Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Preview

Serie B,15a giornata: il Pisa di Lucca ospita il Perugia, Brescia vs Parma di Iachini

PISA, ITALY - JULY 17: Francesco Lisi of Pisa SC celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie B match between SC Pisa v Trapani Calcio at Arena Garibaldi on July 17, 2020 in Pisa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B)

La preview del terzo turno infrasettimanale di Serie B, valido per la quindicesima giornata di campionato. Il Pisa, dopo aver riconquistato il primato in classifica, ospita il Perugia. Brescia impegnato in trasferta contro il Parma di Iachini

⚽️

La preview della quindicesima giornata di Serie B nonché terzo turno infrasettimanale dei sei totali di questo campionato. Il Pisa di Lorenzo Lucca ha riconquistato il primato in classifica, adesso sul cammino dei nerazzurri c'è il Perugia. Il Brescia sconfitto alla scorsa proprio dai toscani, ospita il Parma al "Rigamonti". Big match tra Cremonese e Frosinone.

Sfida importante per la compagine dell'ex Palermo Lucca che, grazie alla vittoria maturata nel turno precedente contro il Brescia, è tornata al primo posto in classifica dopo il calo di rendimento registrato nell'ultimo mese. Alle 18.00 il Frosinone se la vedrà in casa della Cremonese. I ciociari hanno, invece, collezionato ben sette risultati utili consecutivi e si trovano attualmente al quarto posto a solamente due punti di distanza dal Lecce terzo. Proprio i salentini, che non vincono da due gare, se la vedranno alle 20:30 con la ritrovata Spal di Giuseppe Rossi, vittoriosa nell'ultima giornata contro il Cosenza grazie alla rete dell'ex Genoa. La squadra pugliese ha perso solo una volta in campionato, registrando il record di ben tredici risultati utili di fila, l'ultima sconfitta risale addirittura al 22 agosto contro la Cremonese.

Alle 20:30 in campo anche il Pordenone ancora in cerca della prima vittoria in campionato, fanalino di coda della Serie B. Raggiunto alla scorsa dalla rete allo scadere di Charpentier contro il Frosinone, la compagine friulana ospita l'Alessandria in uno scontro salvezza di fondamentale importanza per i ramarri. Benevento che, invece, sarà impegnato in trasferta contro il Vicenza. I campani hanno bisogno assoluto di conquistare i tre punti per rimanere incollati a Lecce, Pisa e Brescia, principali dirette concorrenti per la promozione diretta in Serie A. Chiudono il turno del martedì le gare Monza-Cosenza e Reggina-Ascoli.

Tra i posticipi del mercoledì spicca il match tra Parma e Brescia. I ducali hanno pareggiato la scorsa gara grazie al rigore parato da Gianluigi Buffon, che ha mantenuto invariato l'1-1 contro il Como. Brescia che, invece, ha fallito lo scontro diretto contro il Pisa.

Infine, i lariani del bomber ex Palermo, Antonino La Gumina, saranno ospiti del Cittadella al "Tombolato". Ottimo mese di novembre per il Como, sconfitto solamente dal Monza per 3-2 due domenica fa. Granata che, dall'altra parte, hanno pareggiato le ultime due perdendo posizioni in classifica e scivolando fuori dalla zona playoff.

 

tutte le notizie di