Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Intervista

Serie B, Soleri: “Ho il Palermo nel cuore. Il gol in rovesciata? Puro istinto”

Palermo calcio
Le parole dell'ex Palermo Edoardo Soleri sul suo inizio allo Spezia e sul rapporto con i rosanero.
Mediagol ⚽️

Edoardo Soleri, ex attaccante del Palermo ora allo Spezia, è intervenuto ai microfoni di "Il Secolo XIX". Il centravanti romano ha parlato del suo inizio con i liguri e dell'amore verso i rosanero.

IL GOL IN ROVESCIATA

—  

Il classe '97 ha parlato del suo gol in rovesciata contro la Salernitana nell'ultimo turno di Serie B: "Una rovesciata così l’avevo già segnata al Bologna, in amichevole, con la maglia del Palermo, ma questa è non solo bella ma anche molto più importante. Puro istinto, quando ho visto arrivare la palla di Mateju scendere verso di me ero di spalle alla porta non ci ho pensato due volte e ci ho provato. La cosa importante - ha aggiunto l'ex Padova - è che sia servito alla squadra per il risultato finale."

"A fine gara c’era grande entusiasmo per la vittoria contro una squadra tosta, appena retrocessa, una vittoria difficile ma voluta e sofferta, dopo tanto siamo riusciti a vincere fuori casa quindi l’emozione è stata grande".

IL RAPPORTO CON PIO ESPOSITO E D'ANGELO

—  

L'attaccante ha anche parlato del suo rapporto con il compagno di reparto Pio Esposito, e con l'allenatore D'Angelo: "Diciamo che abbiamo caratteristiche più o meno simili, con Pio ho un ottimo rapporto, è molto bravo e forse più maturo di quanto fossi io alla sua età, nessun consiglio da dargli, deve solo continuare così, può ambire a palcoscenici importanti. D'Angelo? Mi ha accolto bene come i compagni, è bravo e prepara molto bene le partite, mi sto trovando al meglio con lui e con il suo staff".

IL PALERMO

—  

L'ex rosa ha anche parlato del rapporto con Palermo, coltivato in tre anni di rosanero: "Palermo e la Sicilia li ho nel cuore, ricevo tanti messaggi d’affetto che mi fanno davvero piacere. Posso solo parlarne bene, fa parte del calcio prendere strade diverse, ma il rispetto non mancherà mai perché Palermo mi ha dato tanto e io altrettanto, ora - ha concluso Soleri - sono concentrato sullo Spezia che mi ha voluto e spero di ricambiare la fiducia, qui mi trovo bene, vivo in centro con Margherita e il nostro cagnolino Gordo, sento l’affetto dei tifosi".

 

 

tutte le notizie di