Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, classifica marcatori: il “Pablito” a Lapadula. Brunori e Cheddira, gol amari

Palermo
A segno tutti e quattro i bomber della Serie B 2022/2023 nell'ultima giornata ma il "Pablito" se lo aggiudica il centravanti del Cagliari.
Mediagol ⚽️

Si è conclusa la trentottesima giornata di Serie B ed anche la regular season del campionato cadetto. Si chiude il "Pablito", ovvero la classifica dei migliori marcatori, che viene vinto da Gianluca Lapadula con un totale di 21 reti. Un girone di ritorno stratosferico per l'italo-peruviano del Cagliari che è andato a segno anche nell'ultimo turno a Cosenza, decidendo la sfida con un colpo di testa sotto porta e portando i sardi al quinto posto. A segno anche Joel Pohjanpalo nel divertente match del "Tardini" di Parma, con il centravanti del Venezia al secondo posto della classifica dei cannonieri a quota 19 gol. Cartellino "timbrato" anche per Walid Cheddira nel big match del suo Bari contro il Genoa, vinto dai liguri in extremis, e per Matteo Brunori, capitano del Palermo che ha aperto le marcature contro il Brescia con uno splendido destro sotto l'incrocio dei pali.

Palermo: il punto fermo sarà Brunori. Lungo confronto tra Corini e la dirigenza

—  

Eccezion fatta per Lapadula, le tre reti siglate dagli altri tre bomber hanno portato ad una delusione per il risultato finale dei rispettivi club. Il "Pablito" si regola sul campionato e quindi non sarà aggiornato su eventuali reti messe a segno nei playoff che potrebbero arrivare da Lapadula, Cheddira e Pohjanpalo. Sicuramente, invece, si fermerà a quota 17 Brunori, data la mancata qualificazione al minitorneo della formazione allenata da Eugenio Corini.

La classifica marcatori di Serie B:

tutte le notizie di