La Sampdoria di Andrea Pirlo torna a vincere e a racimolare punti utili per uscire dalla zona retrocessione, considerando anche i due punti inflitti dalla federazione. Al Ferraris i blucerchiati tornano ad un successo che mancava dall'esordio esterno contro la Ternana. Adesso l'ultimo posto utile per evitare i playout dista solo quattro punti e la squadra dell'ex tecnico della Juve ha trovato l'amalgama per uscire da questo periodo. Il protagonista del match contro il Cosenza è stato senza dubbio Fabio Borini, autore di una doppietta. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista alla Gazzetta dello Sport;
Serie B
Sampdoria-Cosenza, Borini: “Scattata la scintilla. In casa dobbiamo essere leggeri”
SCINTILLA – "Avevo questo termine già dopo il pari di Ascoli prima della sosta. Là avevamo fatto una partita di categoria, rimanendo sempre dentro la gara. E contro il Cosenza è andata ancora meglio, cominciando dall’atteggiamento, giocando a squadra matura. Abbiamo pagato caro il rodaggio, ma fa parte del percorso di qualunque squadra costruita da zero. Non solo: qui anche la società è stata ricostruita".
DIFFERENZA – "Si sta formando un amalgama, è uno di quegli step che va fatto. Si va in campo tutti insieme con la stessa maglia, e l’età non sta ne scritta ne davanti ne di dietro".
CRESCITA- "Assolutamente si. Si creano rapporti personali più stretti, aumenta la fiducia, sai di poter contare di più su un compagno, nascono rapporti di amicizia".
PAURA FERRARIS – "Spero che non sia stato un peso, di sicuro non per me. In casa bisogna essere leggeri".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA