Parola a Walter Sabatini. L'ex direttore sportivo del Palermo ha rilasciato un'interessante intervista sulle colonne del noto quotidiano "Giornale di Sicilia". Tra le tante tematiche affrontate, Sabatini si è soffermato sulla gestione anglosassone del City Football Group e sui mancati playoff per il Palermo di Eugenio Corini. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
sabatini
Sabatini: “Palermo meritavi un posto ai playoff. City Group e Friedkin a Roma…”
"Il Palermo ha fatto un campionato dignitosissimo, pensavo a dire il vero, che sarebbe arrivato ai play-off. Ho visto giocare i rosanero più volte, è una squadra ben allenata e propositiva che avrebbe meritato sicuramente di arrivare quantomeno tra le prime otto. Poi devo dire che a Palermo ci sono figure professionali di primissimo livello. Oltre Corini che è un ottimo allenatore, c’è Giovanni Gardini che gestisce la società e per ultimo si aggiunto Riccardo Bigon con il quale ho lavorato al Bologna. È tutta gente molto competente. Quindi se quest’anno la cosa è sfuggita per un soffio, ci sarà una riproposta l’anno prossimo certamente", afferma Sabatini.
"Filosofia City Group può sposarsi con la piazza? Certamente, non ho dubbi. Io vedo che i Friedkin a Roma che non hanno mai fatto un’intervista e mai detto nulla, eppure vanno avanti d’accordo senza nessun problema. Stiamo parlando di Roma che è una piazza ostica e complicata come può essere quella di Palermo. Ènecessario che i palermitani accettino l’idea che la società sia gestita in una maniera anglosassone, perché questo è. L’importante è che ci sia dietro solidità per i prossimi anni e credo che questo non mancherà nel Palermo", chiosa l'ex diesse rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA