Il Pisa di Rolando Maran prima e di Luca D'Angelo poi - al termine della regular season di Serie B - si è piazzato all'undicesimo posto con quarantasette punti totalizzati ed a sole tre lunghezze di distacco dal piazzamento playoff. Quest'ultimo, acclarato obiettivo di inizio stagione, andato clamorosamente fallito, dopo la finale persa con il Monza l'anno precedente. La società del patron Alexander Knaster stava inizialmente pensando ad ritorno di Gennaro Gattuso sulla panchina nerazzurra - un nome che farebbe sognare l'intera piazza toscana dopo la recente delusione con D'Angelo alla guida.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
serie b
Pisa, dopo Gattuso spunta anche l’ex Juventus Pirlo in panchina per il dopo D’Angelo
Il Pisa vuole ripartire dopo un finale di campionato deludente che ha estromesso i nerazzurri dalla corsa playoff. D'Angelo sembra destinato a partire e si pensa al successore.
Secondo quanto riportato da La Nazione, sarebbe spuntato un nuovo nome per la guida tecnica del Pisa, ovvero Andrea Pirlo. Un altro ex Milan campione del mondo da calciatore nel 2006 che ha già allenato in Italia la Juventus nella stagione 2020-2021, conquistando una qualificazione in Champions League e vincendo la Coppa Italia. Attualmente, Pirlo allena il Fatih Karagümrük Spor Kulübü, ma è in totale rottura con il club turco che, salvo improbabili ribaltoni, non lo riconfermerà per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA