Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Parma-Como, probabili formazioni: dubbio in difesa per Pecchia, Chajia dal 1′

Parma-Como, probabili formazioni: dubbio in difesa per Pecchia, Chajia dal 1′ - immagine 1
La sfida in programma alle 20:30 allo Stadio "Ennio Tardini" aprirà la decima giornata del campionato di Serie B.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida che aprirà la decima giornata del campionato di Serie BKT. Alle ore 20:30, allo Stadio "Ennio Tardini", il Parma ospiterà il Como dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Una sfida suggestiva tra l'attuale capolista del torneo, reduce dalla sconfitta rimediata sul campo del Venezia, e la squadra di Moreno Longo, colma di ambizioni.

Fabio Pecchia, allenatore del gialloblù, cerca il riscatto dopo la delusione dell'ultimo ko. Venti i punti conquistati fin qui dai padroni di casa, frutto di sei vittorie e due pareggi. Diciotto le reti siglate fin qui, con il Parma che vanta il miglior attacco della Serie B, sette i gol subiti. Occupa, invece, il quinto posto il Como a quota quattordici punti. Uno score frutto di quattro successi, due pareggi e due sconfitte rimediate lo scorso 8 ottobre contro la Cremonese e all'esordio con il Venezia. Una brutta battuta d’arresto per i lombardi, che ha interrotto di fatto una striscia di sei risultati utili consecutivi. Undici i gol messi a segno in otto partite dagli ospiti, una in meno rispetto all'avversario, dieci le reti incassate.

Parma-Como

Al cospetto della compagine guidata da Longo, Pecchia non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Valenti e Partipilo, alle prese con un infortunio muscolare all'adduttore della gamba destra che lo terrà ai box per almeno quattro settimane. Il tecnico del Como, invece, dovrà rinunciare a Da Cunha, Faragò e Iovine, oltre allo squalificato Kone. Recupera, invece, Cerri, che dovrebbe partire dalla panchina.

Parma-Como, probabili formazioni: dubbio in difesa per Pecchia, Chajia dal 1′- immagine 3

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 3-4-2-1. In difesa, davanti a Chichizola, ci sarà sicuramente Delprato, con Coulibaly e Di Chiara esterni bassi, mentre la linea a quattro sarà completata da uno tra Circati, Osorio e Balogh. "Giocherà quello con l'occhio più sveglio", ha spiegato lo stesso Pecchia alla vigilia, in sede di conferenza stampa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati/Osorio, Di Chiara; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.

COMO (3-4-2-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro, Bellemo, Abilgaard, Ioannou/Sala; Verdi, Chajia; Cutrone. Allenatore: Longo.

CLASSIFICA SERIE B

DOVE VEDERE PARMA-COMO IN TV

—  

I tifosi potranno seguire la gara Parma-Como su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2023/2024 sono affidati, infatti, a Sky (canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.