Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, una vittoria in dodici partite. Eppure i playoff restano ancora ad un passo

Palermo
Restano ancora tre gare di Serie B per il Palermo, contro Spal, Cagliari e Brescia. I risultati delle concorrenti alla lotta ai playoff tengono vive le speranze della formazione di mister Corini

"Andamento lentissimo. Palermo, in 12 gare solo una vittoria. Eppure i playoff restano a un passo".Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che si concentra sulla serie di risultati non entusiasmanti della compagine rosanero che, nonostante ciò, può restare ancora aggrappata al sogno playoff guardando la classifica.

I siciliani continuano ad essere "affetti" dalla pareggite, arrivando a quota otto "X" nelle ultime dodici uscite. Uno score del genere potrebbe far pensare che la squadra sia ormai tagliata fuori dalla corsa ai fatidici playoff. Malgrado ciò, i risultati negativi di Pisa e Reggina, con i toscani che hanno raccolto solamente un punto in quattro gare e con i calabresi spesso ko e vicini ad un'altra penalizzazione, tengono il Palermo perfettamente ancora in gioco, con l'ottavo posto distante solamente un punto. "È chiaro che gli 11 punti racimolati impongono un viaggio esplorativo all’interno della crisi di risultati. Le cause sembrano diverse: dalle scelte di Corini a un calo fisico che inizia a essere evidente. [...] La sensazione, da un po’, è che la squadra riesca a tenere un ritmo alto e costante soltanto per 30 minuti, poi è come se dovesse rifiatare ed è il periodo in cui si è fatta sempre colpire, soprattutto da situazione di vantaggio", ribadisce il quotidiano.

Reggina, la Corte Federale di Appello anticipa l’udienza: ecco la nuova data

—  

Le gare contro Benevento e Como condividono il medesimo risultato, ovvero quello di 1-1, ma anche lo stesso copione: i rosa arrembanti nelle fasi iniziali, si sono portati in vantaggio grazie al proprio esterno, Sala contro i campani e Buttaro contro i lariani, ma ripresi pochi minuti più tardi. "Quella di Palermo è una piazza che può accettare, anche se lo sta facendo forzatamente, una stagione di transizione. Nella prossima, i margini di errore saranno ridotti al minimo", sottolinea il quotidiano. Restano ancora tre gare alla fine della regular season, di cui due casalinghe per i rosa, ovvero contro SPAL e Brescia, con in mezzo la difficile trasferta di Cagliari.

Serie B, Giudice Sportivo: uno squalificato in casa SPAL per la trasferta di Palermo

tutte le notizie di