Il Palermo ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto per il cartellino di Marco Sala. L'ex difensore del Crotone fa, dunque, rientro a Sassuolo dopo una sola stagione vissuta in rosanero. Ventisette presenze tra campionato e Coppa Italia, un gol contro il Benevento e due assist.
sala
Palermo, Sala non verrà riscattato: la Reggiana sul difensore del Sassuolo
Il classe 1999 ha vissuto un'annata non semplice a causa di una serie di infortuni che non gli hanno permesso di trovare continuità di rendimento. Nonostante questo, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile dell'Inter ha dimostrato di avere attitudini adeguate per il campionato di Serie B. Stantuffo instancabile dal piede sinistro, terzino che ama sgasare e proporsi nella metà campo avversaria. Conoscenza del ruolo, discreta tecnica di base e buona capacità di leggere i momenti della partita, alternando alle proprie sgroppate offensive letture difensive degne di nota.
Sala saluta la città di Palermo dopo esser approdato la scorsa estate in Sicilia con la formula del prestito con opzione di riscatto e contro-opzione in favore del Sassuolo. Il club di viale del Fante ha deciso di virare su altri profili con l'obiettivo di alzare l'asticella in un campionato che vedrà la squadra di Corini lottare per un obiettivo importante. Tra i giocatori monitorati con particolare interesse dal ds Rinaudo e dall'area scouting rosanero c'è Niccolò Corrado che ha già indossato la maglia del Palermo nella stagione 2020/2021 in Serie C. Il classe 2000 ha un contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2026 e tra i club interessati ci sarebbe anche il Genoa di Gilardino fresco di promozione in Serie A.
Sala ha un altro anno di contratto con il Sassuolo e sarà proprio la società neroverde a gestire il futuro dell'ormai ex difensore rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it sono diversi i club che monitorano con attenzione gli sviluppi della vicenda con la Reggiana del neo tecnico Nesta che avrebbe manifestato un forte interessamento nei confronti del ragazzo. Nel dettaglio vi sarebbe già stato un primo incontro interlocutorio tra le parti con l'entourage di Sala e la dirigenza granata che avrebbero già gettato le basi per l'operazione che porterebbe Marco a vestire la maglia della Reggiana in Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA