Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

massolo

Palermo, la valigia di Massolo: parate, sorrisi e una promozione da protagonista

Palermo
Samuele Massolo ha lasciato il ritiro del Palermo con una valigia piena di ricordi e di soddisfazioni professionali
Mediagol ⚽️️

di Nicolò Cilluffo

Un sentito abbraccio a Di Mariano, un saluto sfuggente ai pochi ma rumorosi tifosi presenti a Ronzone. Applausi scroscianti per un calciatore la cui ultima presenza in maglia rosanero risale al 12 giugno 2022. C'è qualcosa che va oltre il calcio. Un legame che prescinde da tattica, numeri e statistiche. "Grazie", sussurra Massolo con la consapevolezza di chi si è giocato le proprie carte con spalle larghe e petto in fuori. Traspare l'emozione di chi ha condiviso con lui un biennio pieno di soddisfazioni personali e collettive.

Palermo

La vita può costringerti a cambiare strada, il percorso resta nella memoria collettiva. Nella valigia di Massolo c'è spazio per parate decisive, rigori neutralizzati, una promozione in Serie B e tantissimi sorrisi. Mai una parola fuori posto, allenamenti da professionista esemplare fino allo stesso giorno della partenza direzione Vicenza. Uomo spogliatoio, lo dipingono così i compagni di squadra. Sempre disponibile per firmare un autografo o scattare una foto con un tifoso. Quando si entra nel cuore della gente con prestazioni degne di nota e atteggiamenti extra calcistici non è mai facile dirsi addio. Per quanto valida possa essere la motivazione di una separazione, sarà sempre la nostalgia dei momenti vissuti insieme ad avere la meglio sulla razionalità.

Un totale di diciassette presenze in rosanero, otto porte inviolate. L'ex Virtus Entella è stato assoluto protagonista nei playoff vinti dalla squadra guidata da Silvio BaldiniI rigori parati contro Triestina e FeralpiSalò negli spareggi promozione istantanee da custodire gelosamente negli angoli più intimi del proprio cuore. Il classe 1996 ha pagato solo per l'anagrafe, non certo per aspetti tecnici o valore assoluto, in ragione della necessità di Rinaudo e Bigon di liberare slot nella lista over per far spazio a nuovi innesti. Il vice Pigliacelli sarà, infatti, Sebastiano Desplanches. Giovane estremo difensore, guanto d'Oro con l'Italia negli ultimi Mondiali Under 20 in Argentina.

Sistemare meticolosamente nell'archivio dei ricordi il biennio trascorso a Palermo. Cogliere al volo l'opportunità e ingranare le marce per una nuova e affasciante sfida. "È stato un viaggio bellissimo. Per sempre uno di voi", il saluto di Massolo che è pronto a legarsi al Vicenza dell'amministratore delegato Rinaldo Sagramola con un contratto biennale con opzione per la stagione successiva.

 

 

tutte le notizie di