Fabio Lucioni, difensore e capitano del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al seguito della promozione matematica in Serie A ottenuta lo scorso lunedì dopo la vittoria contro la Reggina:
serie b
Frosinone, Lucioni: “Ogni promozione ha il suo fascino. Restare in Serie A per me…”
VIDEO Frosinone, che festa per la città: la squadra di Grosso è in Serie A
—"Qualche promozione l'ho fatta ma ognuna ha il suo fascino e la sua bellezza. Quella di quest'anno pè stata anche inaspettata, per il blasone di tante squadre, non partivamo in vantaggio ma volevamo dimostrare che anche noi potevamo dire la nostra e l'abbiamo fatto. I punti messi in testa ne sono valsi la pena, credo poi che questa squadra abbia sviluppato un calcio importante, in una categoria dove non è facile imporsi. Anche noi anzianotti abbiamo portato il nostro. Quando una squadra non prende gol non è merito solo della difesa ma di tutta la fase difensiva. Anche chi ha giocato meno deve essere elogiato. Voglio fare un complimento speciale anche a loro".
LEGGI ANCHE
Palermo, rosanero già in campo: seduta mattutina al “Barbera” in vista della Spal
—Promozione e permanenza possibile in Serie A - "Era inaspettata, l'ho detto prima. Quando mi ha chiamato Angelozzi sapevo che avrebbe costruito una squadra importante, come ha sempre fatto e questo per me era una garanzia. L'epilogo è fuori discussione nella bellezza, ogni promozione ha la propria bellezza e quella di quest'anno, con un gruppo giovane, mi ha permesso di non essere mai stanco. Questo è stato un grande segreto. Restare? Sono a disposizione, ho quasi 36 anni e ho deciso di continuare a giocare. Voglio farlo a livelli importanti e se la società lo vorrà per me sarà un onore continuare qui. Sono orgoglioso di indossare la fascia per questi colori. Ho portato la mia esperienza e ho sempre lavorato, anche perché con il fisico che ho non è facile giocare contro alcuni attaccanti. A volte è una sfida come Davide contro Golia. Questa squadra ha avuto mentalità grazie a noi più esperti. Ringrazio lo staff che mi ha dato la possibilità di esprimermi. Sono fiero della squadra che siamo stati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA