Cosenza, Brunori e Cheddira ipnotizzati dal dischetto da due ex Primavera del Palermo
NOVARA, ITALY - MARCH 19: Alessandro Micai of AS Bari celebrates victory at the end of the Serie B match between Novara Calcio and AS Bari at Silvio Piola Stadium on March 19, 2016 in Novara, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Due ex Palermo, Micai e Marson, gli unici ad aver ipnotizzato Cheddira e Brunori
Mediagol ⚽️
Dopo quattro punti nelle ultime due gare, ottenuti contro Parma e Ternana rispettivamente con una vittoria al "Marulla" ed un pari al "Liberati", il Cosenza è uscito sconfitto dal "San Nicola" di Bari per 2-1, perdendo anche l'opportunità di sorpassare in classifica il Benevento e la Spal.
Tra le note liete per la formazioni di William Viali figura senz'altro la prestazione di AlessandroMicai. Il portiere classe 1993 ed ex Primavera del Palermo è riuscito a parare il calcio di rigore di Walid Cheddira al tramonto del primo tempo del posticipo della domenica alle 16.15 della ventiquattresima giornata di Serie B. Tuttavia, il bomber marocchino è riuscito a trovare la via della rete nella ripresa, decidendo il match con un colpo di testa ben indirizzato sul suggerimento morbido di Pucino.
Se da un lato il Cosenza resta ultimo in classifica, dall'altro si "coccola" il proprio estremo difensore che può anche vantare una statistica particolare: è l'unica squadra dell'attuale campionato di Serie B che, per il momento, è riuscita a parare un calcio di rigore ad entrambi i cannonieri del campionato cadetto, ovvero Walid Cheddira e Matteo Brunori. Nel caso del penalty neutralizzato all'italo-brasiliano, però, a parare era presente un altro ex primavera rosanero, ovvero Marson, ed il Cosenza era riusciti a portarsi a casa tre punti, negando la tripletta al capitano del Palermo e mantenendo stabile il 3-2 in favore dei rossoblù.